L’iconica star di Hollywood, Will Smith, e il celebre tennista Rafael Nadal, nelle scorse giornate hanno testato i loro RaceBird in occasione dell’E1 Lake Como GP. Si tratta del primo campionato al mondo di motoscafi elettrici, mezzi dal design futuristico, che sembrano essere usciti direttamente da un film di fantascienza. La competizione si è svolta nelle acque del Lago di Como precisamente a Villa d’Este, un’ambientazione che ha aggiunto un tocco di eleganza all’evento.
Will Smith e Rafael Nadal in Italia per la prima tappa di E1
Oltre a condividere una passione per il nuovo sport, Will Smith e Rafael Nadal sono entrati in una competizione amichevole tra le loro rispettive squadre, con l’obiettivo di essere incoronati “Campioni dell’Acqua“. L’E1, definito il cugino acquatico della Formula E e dell’Extreme H, è rapidamente diventato il nuovo campo da gioco per i ricchi e famosi. Oltre a Will Smith e Rafael Nadal, altri personaggi di spicco come Tom Brady, Steve Aoki e Marc Anthony hanno deciso di investire in questa rivoluzionaria competizione.
Una nuova era per le corse su acqua
Il Campionato UIM E1 rappresenta il primo e unico campionato al mondo di motoscafi completamente elettrici riconosciuto dall’Unione Internazionale Motonautica (UIM). L’E1 è stato creato per offrire una piattaforma di competizione emozionante e innovativa. In più il campionato mira a proteggere e ripristinare le acque urbane e le aree costiere attraverso l’uso di tecnologie elettriche.
Con la partecipazione di 9 team e 18 piloti le gare si svolgeranno nelle città più iconiche di tutto il mondo, con gli Stati Uniti pronti a ospitare una gara nella seconda stagione.
L’impegno per la sostenibilità
Will Smith con il suo team, Westbrook Racing, dal nome della sua compagnia di produzione, è noto per il suo impegno in diverse iniziative imprenditoriali. Tra i progetti più importanti spicca Just Water, una compagnia d’acqua sostenibile fondata insieme al figlio Jaden. La partecipazione di Smith all’E1 non è casuale: l’attore ha infatti espresso una forte affinità per gli sport elettrici e competitivi, allineandosi perfettamente con la missione dell’E1.
Will Smith è tornato per restare. Per Hollywood, lo slap-gate è un ricordo lontano
Un campionato davvero elettrizzante
Il team di Will Smith occupa il terzo posto nella classifica del campionato, dopo aver gareggiato in città iconiche come Monaco e Venezia durante la stagione inaugurale. Con la sua presenza sul Lago di Como, Will Smith spera di ispirare la sua squadra a conquistare la prima vittoria della stagione, cercando di ridurre il distacco dai leader della classifica, il Team Brady.
Dalla recitazione al volante, sempre perfettamente a suo agio
Will Smith dimostra di essere a suo agio non solo come attore, ma anche come pilota, come si vede in questo video. Al fianco di un campione del calibro di Rafael Nadal, Smith sfoggia la sua versatilità con grande disinvoltura.