x

x

Tra due fuochi

Re Carlo determinato a riconciliare Harry e William, ma il futuro della monarchia è a rischio

Ora Carlo si trova di fronte a una difficile scelta: seguire il cuore e tentare di riavvicinare Harry, o preservare l’integrità della monarchia, rischiando di alienarsi il suo primogenito.

di Lisa Galli | 27 Agosto 2024
Foto: IPA/Doug Peters/EMPICS Entertainment

I due fratelli sono diventati quasi estranei, e la tensione tra di loro è palpabile. Nonostante i tentativi di riavvicinamento da parte del padre che vorrebbe rivederli uniti, il loro rapporto rimane teso, gettando un’ombra sul futuro della famiglia reale. Harry e William riusciranno mai a ricucire i legami che un tempo li univano?

Harry sereno negli USA, ma vuole ricucire con Re Carlo: William resta un dubbio

Come avevamo già anticipato, una fonte vicina al principe Harry ha espresso perplessità riguardo ai suoi progetti futuri. Nonostante Harry si sia sempre distinto per il suo impegno nell’esercito e abbia trovato grande soddisfazione nel progetto Invictus e nella paternità, molti ritengono che desideri qualcosa di più per la sua vita. Tuttavia, Harry sembra più sereno da quando ha lasciato Londra e si è trasferito negli Stati Uniti con la moglie Meghan e i loro figli.

Kate Middleton, Principe William, Harry e Meghan Markle Windsor
PA Wire/PA Images / IPA

Nonostante la distanza, Harry avrebbe manifestato il desiderio di ricucire i rapporti con suo padre, Re Carlo. A sua volta, il Re sarebbe interessato a riallacciare i legami per poter trascorrere più tempo con i nipotini, Archie e Lilibet Diana. Tuttavia, la frattura tra William e Harry sembra ancora troppo profonda per essere sanata, lasciando in sospeso il futuro della loro relazione.

Principe William: niente pace con Harry, neanche in caso di incoronazione

Re Carlo tra due fuochi: riconciliazione o crisi per la Corona?

Tuttavia, Re Carlo non vuole rinunciare alla speranza di ricucire il legame con il suo secondogenito. Secondo fonti vicine al sovrano, l’ex principe del Galles sarebbe determinato a trovare una soluzione per sanare la frattura con Harry.

meghan kate william harry
Foto: BBC Live

Nonostante gli sforzi di Carlo, la situazione è tutt’altro che semplice. Stavolta, però, non è Meghan Markle a opporsi alla riconciliazione, bensì lo stesso William. Secondo indiscrezioni riportate dal Daily Mail, il futuro re teme per il destino della monarchia e crede che riaccogliere Harry possa danneggiare l’immagine della corona, già messa a dura prova dagli scandali recenti.

Re Carlo, desideroso di riunire la famiglia, sarebbe disposto a perdonare gran parte delle azioni di Harry, inclusi il controverso libro autobiografico e il documentario su Netflix. Tuttavia, William rimane irremovibile nella sua posizione. Ora Carlo si trova di fronte a una difficile scelta: seguire il cuore e tentare di riavvicinare Harry, o preservare l’integrità della monarchia, rischiando di alienarsi il suo primogenito.

Re Carlo taglia la sicurezza al fratello Andrea: mossa drastica per spingerlo al trasloco?