x

x

Un nuovo capitano al timone

Stefano De Martino: è ufficiale il ruolo di conduttore della nuova edizione di “Affari Tuoi”

Stefano De Martino è pronto a mettersi alla prova con una nuova e importante sfida televisiva: condurre la nuova edizione di Affari Tuoi che torna in onda dal 2 settembre.

di Margherita Boin | 28 Agosto 2024
Foto: Instagram @stefanodemartino

Alla conferenza stampa di lancio della stagione, tenutasi martedì 27 agosto al Teatro delle Vittorie, De Martino ha mostrato tutta la sua emozione e consapevolezza del ruolo, dichiarando di voler “tenere a bada l’entusiasmo” per un debutto che definisce cruciale nella sua carriera.

Stefano De Martino ci ha fatto aspettare prima di ufficializzare di aver preso il timone di “Affari Tuoi”

Affari Tuoi: novità con Stefano de Martino ma anche un tuffo nel passato

Questa nuova edizione di “Affari Tuoi” ha deciso di puntare su un ritorno alle origini, almeno dal punto di vista estetico. Verranno infatti ripristinati il vecchio telefono a filo e i pacchi di cartone tipici delle prime edizioni del programma, eliminando gli smartphone e le versioni metalliche dei pacchi introdotti durante la conduzione di Amadeus. Una scelta vintage che sembra riflettere lo stile nostalgico con cui De Martino si è spesso approcciato alla televisione.

View this post on Instagram

A post shared by Rai1 (@rai1official)

Barbara D’Urso mette all’asta i suoi vestiti di Mediaset: un gesto fatto “col cuore”

Stefano De Martino: ennesimo passaggio di testimone con Amadeus

Stefano De Martino sembra destinato a essere il successore di Amadeus. Non è nuovo per Stefano raccogliere l’eredità di programmi di successo in Rai. Già con Stasera Tutto è Possibile aveva preso il posto del noto conduttore, e ora con Affari Tuoi si ritrova a vivere un’esperienza simile. De Martino ha raccontato: “Ci siamo scambiati dei messaggi. Scherzavamo sul passaggio del testimone. Ogni volta che c’è questo cambio, ha portato fortuna a entrambi“. E con un sorriso, ha aggiunto: “Speriamo che sia così anche questa volta“.

View this post on Instagram

A post shared by TV Sorrisi e Canzoni (@tvsorrisi)

Stefano De Martino: trasmissioni Rai a parte, è la danza a comandare ancora il suo cuore

Stefano De Martino ha ribadito il suo amore per la danza, che non ha mai abbandonato del tutto. Ha spiegato che nei suoi progetti futuri, specialmente in ambito teatrale, ci sarà spazio anche per il ballo. “Fare il danzatore è come fare il musicista. Chi fa, non smette mai di esserlo“, ha commentato. E ha poi aggiunto che il suo percorso in televisione è nato da una passione maturata nel tempo, unendo l’utile al dilettevole e lasciandosi trasportare dall’ambizione che lo ha spinto a crescere sempre di più.

Per Stefano De Martino arrivano consigli da parte di Maria De Filippi

Non poteva mancare una menzione a Maria De Filippi, figura fondamentale nella carriera di Stefano De Martino, che lo ha scoperto ai tempi di Amici. Dopo aver saputo della sua nuova avventura ad Affari Tuoi, Maria lo ha incoraggiato a “seguire la sua strada ed essere se stesso“. Un consiglio che De Martino sembra voler seguire alla lettera in questa nuova, importante fase della sua carriera televisiva.