Eminem, Jennifer Lopez e Katy Perry , chi non conosce questi nomi, probabilmente ha vissuto sotto una roccia tutti questi anni. Stiamo parlando di personaggi che con la loro musica hanno influenzato generazioni, principalmente quella dei Millennials grazie alle loro canzoni che hanno conquistato record mondiali.
Sembra però difficile mantenere l’onda del successo dopo tanti anni, nonostante tanti tentativi nel cercare di restare al passo con le nuove sonorità, a volte si può risultare ridicoli, creando canzoni o album che rovinano la reputazione musicale di un artista.
Katy Perry: i flop la preoccupano
Eminem e il fallimento di “The Death of Slim Shady (Coup de Grâce)“
Qualunque siano le motivazioni dietro la pubblicazione di The Death of Slim Shady (Coup de Grâce) da parte di Eminem, è chiaro che non si tratta di soldi o di cercare ulteriore fama. Non lo ha fatto per esprimere opinioni forti, condividere sentimenti profondi, o idee particolari. Non era nemmeno per ricordarci il suo status di artista eccezionale, cosa che ha già dimostrato al Super Bowl di qualche anno fa. La realtà è probabilmente più semplice: Eminem, con la sua natura sensibile, ha bisogno di rassicurazioni. Ogni tanto, necessita di qualcuno che gli dica: “Non male, hai fatto un buon tentativo”. Il singolo con cui è tornato, Houdini, include una battuta sui premi di consolazione, e questo album sembra proprio essere uno di quelli. Eminem è ormai un collezionista di premi di consolazione, e adesso può aggiungere The Death of Slim Shady alla sua collezione. Non male, ha fatto del suo meglio.
Katy Perry cerca di risollevarsi dai numerosi flop
Katy Perry è indubbiamente una delle popstar più iconiche degli ultimi 20 anni, e proprio per questo motivo molti speravano in un suo grande ritorno. Tuttavia, il comeback non è andato come previsto: Woman’s World ha fatto notizia più per le polemiche legate a Dr. Luke e per il flop che ha registrato, piuttosto che per il suo successo o la qualità del brano. Di Lifetimes, invece, si è parlato così poco da passare quasi inosservato.
La cantante di Teenage Dream non si è arresa e continua a promuovere il suo nuovo album. Durante un mini concerto in un locale, l’artista ha presentato una nuova canzone che potrebbe diventare il prossimo singolo, Nirvana.
Katy Perry e Taylor Swift di nuovo amiche: ma perché avevano litigato?
JLO e l’anno del flop
Fino a poco tempo fa, Jennifer Lopez sembrava godere di una carriera soddisfacente per una 54enne, mantenendo rilevanza e successo anche dopo i suoi anni d’oro tra la fine degli anni ’90 e i primi 2000. Si era esibita al Super Bowl del 2020 con Shakira, partecipato alla cerimonia di insediamento di Joe Biden e ottenuto una candidatura ai Golden Globe per Hustlers. Inoltre, nel 2022, era tornata insieme a Ben Affleck, attirando grande attenzione mediatica.
Tuttavia, il 2024 non sta andando bene per Lopez. Ha accumulato una serie di delusioni: il suo nuovo album This Is Me… Now, uscito a febbraio, insieme a un film e a un documentario in cui ha investito 20 milioni di dollari, ha avuto un impatto deludente. Anche la sua linea di cosmetici sta vendendo poco e a maggio ha annullato il tour nordamericano. Testate come il Wall Street Journal e l’Hollywood Reporter si chiedono cosa sia successo a “quello che doveva essere l’anno di JLo”.