Ilary Blasi è rientrata a Roma dopo una lunga estate trascorsa in Europa. La conduttrice ha condiviso sui social lo scontrino particolarmente lungo della sua spesa, scherzando sul suo ritorno con la frase: “Si vede che sono tornata?”, accompagnata da un’emoji sorridente. La spesa, che si aggira intorno ai 600 euro, ha suscitato parecchie critiche online.
Noemi Bocchi festeggia il compleanno: la dolce lettera di auguri di Isabel Totti, figlia di Ilary
Lo scontrino tanto criticato sul web: tra invidia e indignazione
Alcuni utenti si sono rivisti negli acquisti della star, altri hanno commentato negativamente i prodotti acquistati da Ilary, come shampoo e articoli per l’igiene personale, definendo la scelta di comprare tali articoli al supermercato “poco raffinata”.
Altri ancora hanno criticato l’ostentazione in un periodo in cui molte persone stanno attraversando momenti difficili, sottolineando l’inopportunità di condividere pubblicamente simili spese.
“Nineteen” di Giovanni Tortorici: un viaggio nel linguaggio contemporaneo
ma quanto è noi ilary blasi? pic.twitter.com/jGA1QbfKIO
— radical poptimism (@unuomopop) September 1, 2024
Le critiche rivolte a Ilary Blasi sembrano basarsi su un misto di invidia e indignazione, come se fare una spesa da 600 euro, per una con il suo stile di vita, fosse un crimine contro l’umanità. Insomma, non sia mai che una persona famosa acquisti shampoo e bagnoschiuma al supermercato, roba da poveri! Forse qualcuno preferirebbe vederla uscire da un negozio di lusso con una bottiglietta d’acqua da 50 euro, giusto per essere più “raffinata”.
Ilary Blasi e i gusti “poco raffinati” di una famiglia normale
La spesa di Ilary rivela i gusti alimentari della sua famiglia, con una predilezione per il kefyr, crackers, pane proteico e vari latticini, oltre a pesce fresco come calamari, orata e salmone. Non mancano snack come olive e prosciutto, e una considerevole parte della spesa è dedicata ai prodotti per la cura del corpo e la bellezza. Al momento, la Blasi non ha risposto alle critiche ricevute.
Totti e Ilary: dalle vacanze al tribunale, i testimoni convocati a settembre