x

x

l'amore è nell'aria

Da George e Amal fino a Monica e Tim Burton: ecco le coppie più belle sul red carpet di Venezia

Il tappeto rosso del Festival del Cinema ha fatto da cornice a molti innamorati celebri

di Lucrezia Deho' | 7 Settembre 2024
Monica Bellucci. Foto: ASAC

Alla Mostra del Cinema di Venezia l’amore ha trionfato sul red carpet. Da Hollywood all’Italia ecco le coppie più glamour che hanno dimostrato affinità e complicità.

Non solo George e Amal…

Numerose coppie di celebrity hanno sfilato sul red carpet dell’ottantunesima edizione del festival. Tra le più discusse, George e Amal Clooney hanno incantato con la loro presenza. Clooney, presente alla Mostra per il film fuori concorso Wolfs, si è mostrato mano nella mano accanto all’amata moglie.

Sposati da dieci anni, i due hanno colto l’occasione per festeggiare il loro anniversario e mostrare al mondo il loro amore.

George e Amal Clooney Credits: Giorgio Zucchiatti Foto: ASAC

Anche Brad Pitt ha fatto parlare di sé. Brad e Ines de Ramon hanno scelto il prestigioso evento veneziano per fare il loro debutto ufficiale come coppia. Sebbene si frequentino dal 2022 e siano stati più volte paparazzati insieme, è proprio al Lido che hanno deciso di fare la loro prima apparizione pubblica.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Brad Pitt (@bradpittofflcial)

Clooney e Pitt scatenati a Venezia: un’amicizia sinonimo d’amore

Le coppie sportive

Anche lo sport è stato protagonista del Festival con la presenza di coppie celebri come quella formata dalla pallavolista Paola Egonu e il fidanzato Leonardo Puliti. La campionessa di pallavolo e il suo compagno, ospiti della festa di Armani all’Arsenale di Venezia, hanno incantato il red carpet arrivando mano nella mano.

Paola Egonu e Leonardo Puliti Credits: Giorgio Zucchiatti Foto: ASAC

Altrettanto affettuosi, Gianmarco Tamberi e la moglie Chiara Bontempi hanno sfilato sul red carpet di Venezia, consolidando la loro immagine come una delle coppie più belle e amate dal pubblico non solo nel mondo dello sport.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da HALFSHAVE (@gianmarcotamberi)

Altri protagonisti dell’amore

Non solo le star di Hollywood e gli sportivi, anche altre coppie hanno sfilato sul tappeto rosso di Venezia, testimoniando amori che durano nel tempo. Tra loro, Monica Bellucci e Tim Burton, Lady Gaga con il fidanzato Michael Polansky, Richard Gere e Alejandra Silva.

Insomma il Festival del Cinema non è solo un connubio di cinema ed arte, ma anche un’occasione per ammirare le coppie più affascinanti del panorama internazionale.

Uomini e Donne, Alessia Messina irriconoscibile: ecco il prima e il dopo che fa discutere

Tra romanticismo e stile: Richard Gere e Alejandra Silva incantano il pubblico al gala