x

x

si accende la speranza

Kate Middleton è pronta a tornare a corte. Ecco quando apparirà in pubblico

Kate Middleton pianifica il suo ritorno ai doveri reali. Nel frattempo vengono svelati dei retroscena sulla sua malattia

di Lucrezia Deho' | 9 Settembre 2024
Foto: John Stillwell / IPA

Dopo mesi di assenza dalla scena pubblica, a causa della malattia, Kate Middleton sta pianificando un ritorno graduale ai suoi doveri reali. La Principessa del Galles ha difatti combattuto una dura battaglia contro il cancro che l’ha costretta a prendersi una pausa dagli impegni pubblici. Secondo la stampa britannica, sembra che ormai Kate sia in fase di guarigione e pronta a riprendere ufficialmente i suoi doveri reali in autunno

Kate Middleton: il ritorno sui social dopo le Olimpiadi

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Kate Middleton (@_kate_middleton_royal)

Ma quando tornerà davvero a corte?

Secondo le ultime notizie del Sunday Times, si prevede che Kate possa riprendere i suoi impegni pubblici in autunno. Sebbene non ci siano date ufficiali, l’ipotesi è che la Principessa possa unirsi alla famiglia reale in vista di alcuni eventi chiave.

Uno di questi potrebbe essere il Remembrance Day, una giornata commemorativa che si tiene il 10 novembre, volta a onorare i militari e i civili caduti durante le guerre mondiali e altri conflitti.
Un’altra ipotesi vede il ritorno di Kate Middleton posticipato nel mese di dicembre. La principessa potrebbe, infatti, presenziare al tradizionale concerto natalizio presso l’Abbazia di Westminster.

Kate, al contrario, non prenderà parte alla cerimonia di premiazione dell’Earthshot Prize a Città del Capo, prevista per l’inizio di novembre, poiché il volo internazionale risulterebbe troppo impegnativo per lei.

Kate Middleton Wimbledon
Foto: PA Wire/PA Images / IPA

William e Kate: il ritorno a Balmoral per le vacanze reali di agosto

I retroscena sulla malattia: ecco cosa sappiamo

Rebecca English, esperta reale, rivela: “Quello che la maggior parte delle persone non sa è che Catherine in realtà non stava bene da un po’ di tempo prima del suo intervento chirurgico addominale iniziale a gennaio”. I problemi di salute di Kate, dunque, non sono emersi improvvisamente.
La sua determinazione è stata fondamentale per affrontare la malattia. English rivela: “Come sempre, ha nascosto bene la sua sofferenza”.

Ha poi aggiunto: “Non credo che la gente si renda conto di quanto abbia dovuto passare dietro le quinte e per quanto tempo, molto più a lungo di quanto chiunque possa effettivamente apprezzare. È una donna incredibilmente forte“.

Foto: Screenshot X @theprinceandprincessofwales

Kate Middleton le sue apparizioni in pubblico dopo l’annuncio della malattia

L’annuncio del suo imminente ritorno ha suscitato grande entusiasmo tra i sudditi, poiché la sua assenza ha lasciato un vuoto profondo nella vita pubblica della famiglia reale. La royal più amata d’Inghilterra sarà accolta, senza dubbio, con entusiasmo.