A marzo 2024 Meghan Markle, moglie del principe Harry ha lanciato il suo brand di lifestyle, “American Riviera Orchard”. Focalizzato su benessere e cibo, il marchio sembrava destinato a diventare un successo grazie anche al ritorno della Duchessa sui social media. Tuttavia, le vendite dei prodotti che includono marmellate e articoli per la cucina non hanno raggiunto i risultati sperati
Un lancio difficile
La duchessa di Sussex ha voluto dunque tradurre le sue passioni per la cucina, il giardinaggio e la sostenibilità in un business. Tuttavia, a cinque mesi dal lancio, l’azienda non ha ancora raggiunto il successo sperato, e il percorso si sta rivelando più tortuoso del previsto. Oltre alla mancata visibilità, il marchio “American Riviera Orchard” ha incontrato problemi a livello burocratico. La domanda per la registrazione del nome è stata respinta dall’Ufficio Brevetti e Marchi degli Stati Uniti (USPTO) poiché fa riferimento a una specifica località geografica (in contrasto con le normative). La scelta del nome, considerata inadatta, ha portato dunque ritardi nel lancio ufficiale dei prodotti sul mercato
More trademark hell for Meghan Markle’s American Riviera Orchard. Even some products are having issues because the name is also too geographically specific. An issue RNN has highlighted over the past 6 months. Any bet this brand won’t be ready for Christmas? And also, this is not… pic.twitter.com/TqkYO8RWrZ
— Royal News Network (@RNN_RoyalNews) September 3, 2024
Meghan Markle, il primo prodotto del suo brand è inaspettato
Il mancato sostengo dei VIP
Una delle strategie di marketing adottate da Meghan Markle consisteva nell’utilizzare i suoi contatti nel mondo dello spettacolo per promuovere il marchio. La Duchessa sembra infatti aver inviato marmellate e altri prodotti a diversi amici famosi, tra cui Kris Jenner e Chrissy Teigen, con l’aspettativa di ottenere pubblicità attraverso i social. Tuttavia, il supporto non è arrivato. Pochissime celebrità hanno promosso i suoi prodotti sui loro profili social. Questo, dunque, sembra aver rappresentato un duro colpo per la strategia di marketing del brand, contribuendo al suo stallo.
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Un futuro incerto per il progetto
Nonostante le difficoltà, il team di Meghan Markle continua a rassicurare i fan sul futuro del progetto, promettendo novità imminenti. Eppure, il sito web del brand rimane privo di prodotti acquistabili e il profilo Instagram presenta solo poche informazioni generiche, tra cui un invito a unirsi a una lista d’attesa per aggiornamenti. Con oltre 600.000 seguaci su instragram il progetto di lifestyle della Duchessa di Sussex ad oggi, rischia di diventare un flop.
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