x

x

concorrenti e novità

Grande Fratello, Alfonso Signorini svela i segreti della nuova edizione: “Ecco perché ho scelto Beatrice e Cesara”

La casa del Grande Fratello trasloca dall’iconica location di Cinecittà per approdare in campagna. Ecco tutto quello che c’è da sapere

di Lucrezia Deho' | 11 Settembre 2024
Foto: screenshot Mediaset Infinity

Il 16 settembre 2024 prende avvio una nuova stagione del reality show “Grande Fratello”, trasmesso in prima serata su Canale 5. Alfonso Signorini, conduttore storico del programma, svela alcune delle principali novità che attendono i telespettatori, a cominciare dalla nuova location della casa.

Belen Rodriguez e il ritorno in grande stile: VIDEO in lingerie mozzafiato

La Casa trasloca: ecco dove

Quest’anno il reality abbandonerà gli studi di Cinecittà dopo oltre 20 anni. La casa si trasferisce in un’area completamente nuova e sarà interamente costruita da zero. La nuova edizione del “Grande Fratello” si terrà, quindi, agli studi Lumina immersi nel verde del Parco di Veio, alle porte di Roma.

La nuova location è stata descritta da Signorini come “arcadica”, poiché si trova in piena campagna, offrendo così un’atmosfera totalmente diversa rispetto alle edizioni precedenti.

In un’intervista a Tv, Sorrisi e Canzoni, Signorini ha dichiarato: “Il vantaggio è che tutto è a portata di mano: lo studio, la Casa e gli uffici sono vicini, creando una sorta di ‘Villaggio del Grande Fratello‘”.

Questa disposizione permetterà in questo modo al conduttore di organizzare più sorprese e incontri durante le dirette

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Grande Fratello (@grandefratellotv)

I dettagli della casa

I lavori per completare la struttura sono ancora in corso ma tutto sarà pronto per lunedì 16 settembre. Signorini, a “Pomeriggio cinque”, rivela che la nuova Casa sarà molto più grande rispetto a quella storica di Cinecittà.

Durante la visita al cantiere, ha ironizzato dicendo “nemmeno Rockefeller ne aveva una simile” facendo riferimento a una delle caratteristiche inedite della casa: la lussuosità. D’altra parte torneranno alcuni ambienti iconici, come il salone e il giardino, dove si svolgeranno molte delle dinamiche quotidiane dei concorrenti.

Grande Fratello, Lino Giuliano rischia l’ingresso a causa di commenti omofobi

Come la scorsa edizione, i concorrenti saranno tutti sullo stesso piano e non troveremo la classica distinzione tra Vip e Nip. Tra le novità, vi è la presenza di Beatrice Luzzi che affiancherà Cesara Buonamici nel ruolo di opinionista. A parte la casa, dunque, sembra tutto pronto per la nuova edizione del reality più amato dal pubblico.

Beatrice Luzzi è la nuova opinionista. Ecco la reazione di Cesara Buonamici

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Grande Fratello (@grandefratellotv)

Tra le novità principali di questa nuova edizione del Grande Fratello ci sarà, come detto, il ritorno alla coppia di opinionisti.

cesara buonamici grande fratello
Foto: Ufficio Stampa Endemol Shine Italy

Cesara Buonamici sarà affiancata da Beatrice Luzzi, protagonista dell’ultima stagione del reality. “Mi fa piacere ritrovarla in studio e c’era bisogno di un controcanto nuovo a quello autorevole di Cesara Buonamici” ha concluso Alfonso Signorini.