Il lancio del trailer della nuova docuserie di Harry e Meghan, “Polo” ha sollevato un’ondata di critiche sui social media. Il film che esplora la passione del principe Harry per il polo, è stato presentato proprio poche ore dopo il video messaggio di Kate Middleton nel quale annunciava la fine della chemioterapia.
Kate Middleton annuncia la fine della chemio
Le proteste dei fan e le accuse contro Netflix
“Polo”, in uscita il prossimo dicembre, è un documentario prodotto dalla società fondata dai Duchi di Sussex. Il lancio del trailer è avvenuto in concomitanza con il video in cui Kate annunciava la fine del suo percorso legato alla malattia.
Questo avvenimento non è passato inosservato ed ha pertanto generato un forte sdegno tra i sostenitori della Royal Family. Molti utenti sui social hanno interpretato il gesto come un tentativo da parte di Harry e Meghan di “rubare la scena” a Kate.
Really disgusting, Netflix. To release this the same day as Catherine's latest cancer announcement. For those who may not know, this is Harry's documentary, which will likely flop. https://t.co/FgeC3DtRVx
— Royal News Network (@RNN_RoyalNews) September 9, 2024
Sebbene il trailer di “Polo” non menzioni direttamente i Duchi di Sussex, il fatto che sia una produzione Archewell ha acceso sospetti tra il pubblico. Molti utenti accusano Meghan Markle di essere “dietro” il tempismo dell’uscita.
L’ipotesi, dunque, è che Meghan possa aver insistito affinché il trailer venisse lanciato in concomitanza con l’annuncio di Kate. La scelta di Netflix è stata ritenuta “di pessimo gusto” e alcuni minacciano persino di cancellare l’abbonamento alla piattaforma.
POLO is a new documentary series that follows elite global players and offers an exclusive, behind-the-scenes look at the fast-paced world of the sport.
— Netflix UK & Ireland (@NetflixUK) September 9, 2024
From Archewell Productions and Boardwalk Pictures, premiering this December only on Netflix. pic.twitter.com/R1uUnXsf0v
Kate Middleton è pronta a tornare a corte. Ecco quando apparirà in pubblico
Il polo: uno sport che suscita controversie
Anche il tema della docuserie è stato messo in discussione a causa del presunto maltrattamento dei cavalli. Diversi utenti, quindi, accusano Harry di promuovere uno sport violento e pericoloso per gli animali. La morte di un pony, avvenuta durante una partita di polo a cui partecipava il principe nel 2010, e le immagini di cavalli feriti, hanno rafforzato queste accuse.
Meghan Markle, il nuovo brand è già un flop. Nessun aiuto dagli amici vip
Teaser for Harry and Meghan's latest Netflix project drops just hours after Princess Kate's intimate cancer recovery video https://t.co/UpqG7Aeg8F pic.twitter.com/GNSO0JAuve
— Daily Mail Online (@MailOnline) September 9, 2024