Per la prima volta Temptation Island raddoppia e così le pagelle della prima puntata arrivano a distanza di pochi mesi dall’ultima edizione, ecco arrivare un altro gruppo di improbabili coppie sull’orlo di una crisi, o nei casi peggiori nel bel mezzo di una crisi irrecuperabile. Sette le coppie chiamate a mettersi alla prova, tante certezze e un sgradito ritorno, quello di Tony, assoldato come mattatore e per far partire la scintilla nel villaggio delle fidanzate. Tiro alla fune, ballo e miss maglietta bagnata le sue proposte. Avanguardia pura insomma offerta dal produttore di materiale da pinnettu per eccellenza. Voto 7, non per lui ma per l’idea, considerando l’inventiva pari a zero dei fidanzati della nuova edizione. Ma passiamo alle coppie.
Temptation Island pagelle prima puntata: Titty sposerebbe Antonio
Un bugiardo patologico e una crocerossina senza speranze. Nonostante la vita parallela di lui, scoperta con la complicità della di lui fidanzata bis, lei se lo è ripreso senza batter ciglio, dopo aver visto la sua faccia tatuata sulla gamba del fedifrago. È bastata la proposta di matrimonio a Parigi per farle dimenticare tutto (con un anello comprato all’ultimo momento in una bancarella e solo per accontentarla, si scoprirà poi). Lei spera nella redenzione, ma qui la fiducia è ai minimi storici. Di certo c’è solo che lei viene dopo Maradona per Antonio. Nel villaggio lei adocchia subito un “classico malessere napoletano”, peccato che sia di Milano, ma non osa andare oltre. Il prode Antonio invece pensa bene di paragonare la tentatrice “che è cento” e la fidanzata “che è zero”. Si può solo peggiorare. Ed eccoci accontentati: Antonio si sente in gabbia, era solare ed ora è spento per colpa della strega cattiva. Meno la vede e più sta tranquillo. Voto 3.
Anna non molla Alfred, ma a lui non interessa proprio
Se il buongiorno si vede dal mattino, qui siamo già fuori tempo massimo. Alfred, pur fidanzato, non disdegna gli appuntamenti con altre ragazze e anche in questo caso – come nella coppia di Titty e Antonio – tutto sembra passare come se nulla fosse. Alfred, povera stella, è combattuto tra la voglia di stare con Anna e quella di divertirsi in giro. La colpa è, guarda un po’, la mancanza di fiducia, dovuta alle chat che lei ha trovato sul telefono del fidanzato, impegnato a fissare appuntamenti con altre e a raccontare le sue prodezze agli amici. Nel villaggio lui non perde tempo e flirta con Sofia, non facendosi mancare nemmeno la mano morta sul lato b della tentatrice. Nonostante ciò dice di sentirsi bloccato e per giustificarsi gioca la carta “infanzia difficile”. La bella Sofia lo consola con una sessione di allenamento di coppia, mentre Anna minaccia di andare via e commenta: “Ho visto un film iniziare così”, mentre la tentatrice fa sapere di avere la black connection, qualunque cosa voglia dire. E su X le battute si sprecano. Di fronte alle immagini del pinnettu, per Anna lasciare lui pare non essere tra le opzioni, ahinoi. Preferisce prendersela con le altre fidanzate che fanno ironia sulle scene grottesche appena guardate. Voto 6 per l’intrattenimento.
Federica scopre la vita senza Alfonso: giubilo in tutto il villaggio
Gli assurdi divieti di Alfonso hanno tenuto la giovanissima Federica all’oscuro delle gioie della vita da ventenne. Federica, che forse non ha ben inquadrato il tipo che la accompagna sin da quando ha 12 anni, prende i divieti sin troppo alla leggera, tuttavia non conosce altro modo di vivere. Finalmente arrivano le prime crepe nella campana di vetro che la tiene al riparo dagli sguardi di tutti tranne Alfonso. “Non vedo l’ora di parlare con altri ragazzi, fare aperitivo insieme. Fregandomi di quello che dice lui. Posso cambiare il futuro, mi sono un po’ svegliata. Ho portato dei costumi che lui non conosce proprio, che non ho mai messo e che non metterò. Rispetto a quelli che mi faceva comprare lui da nonnina li ho presi un po’ diversi”. Alleluja alleluja. Ma una rondine non fa primavera e il rischio di un ritorno in gabbia è altissimo. Voto 8.
Temptation Island pagelle prima puntata: Alfonso direttamente dal Medioevo
Alfonso la prende ovviamente malissimo, ma un bagno di realtà non fa mai male, visto che sembra tirato fuori da Medioevo e teletrasportato nel programma. Il collega Valerio tenta di fargli capire che impedire ad una ragazza di essere guardata è pura follia, ma Alfonso non sembra d’accordo. La Pocahontas de noantri sta scoprendo ora la vita da ventenne, essendo sempre stata alle regole del ragazzo, e addirittura si sente in colpa. In ogni caso, vedere una ragazza così giovane esultare per un aperitivo – il primo della sua vita – è molto triste e la responsabilità è tutta del fidanzato. Il karma farà il suo corso? Voto 2.
Fede: "Ho sofferto tanto, quando succedeva qualcosa tra me e lui non avevo nessuno per potermi sfogare, andavo in bagno, mi chiudevo e mi sfogavo da sola…lui invece ha gli amici per farlo"
— 𝙈𝙖𝙨𝙨𝙞 (@barumiliano) September 10, 2024
Vieni qui cucciola fatti abbracciare 🫂#TemptationIsland pic.twitter.com/qRRawHwvJ1
Temptation Island pagelle prima puntata: le altre coppie
Sulle altre coppie al momento c’è poco da dire ma le nostre speranze sono tutte riposte in Diandra e Valerio, che convivono da 7 anni ma nessuno sa perché stiano ancora insieme: lei ambiziosa, lui pronto al downgrade, lei attaccata con tutta se stessa a Roma, lui pronto al ritorno nella terra natia per mangiare un panino di fronte al mare. Insomma, i presupposti per lasciarsi ci sono tutti ma siamo in attesa di scoprire perché non l’abbiano ancora fatto. Al momento il giudizio è sospeso.
Più che in sordina invece Millie e Michele, funestati dalla gelosia a dir poco eccessiva di lui, Giulia e Mirko, che ogni tanto si sveglia e caccia di casa la fidanzata per poi riprenderla dopo poco, e Sara e Fabio. Questi ultimi – 22 e 35 anni rispettivamente – vivono una relazione a distanza tenuta in piedi dai viaggi infiniti affrontati dalla ragazza per andarlo a trovare attraversando lo stivale. A lui pare non interessare granché. Al momento non sappiamo altro, è tutto rimandato alla seconda puntata.