A Milano, il 14 e 15 settembre 2024, si terrà la seconda edizione di Mag to Mag presso Lampo allo Scalo Farini. Dopo il successo a Bologna nel 2023 con 10.000 presenze, l’evento, dedicato interamente ai magazine indipendenti e da collezione, si espande nella capitale lombarda, attirando attenzione nel mondo editoriale.
Organizzato da Frab’s Magazines, con il supporto di RUFA e KOPA, Mag to Mag è un’opportunità unica per mettere in contatto editori italiani e internazionali, promuovendo riviste che spaziano tra design, moda, arte e letteratura.
Utopia of the Seas: Royal Caribbean porta l’intrattenimento ad un nuovo livello
Ospiti internazionali e masterclass d’eccellenza
L’evento vedrà la partecipazione di 58 espositori provenienti da tutto il mondo, inclusi editori di Stati Uniti, Cina, Australia e Turchia. Tra gli ospiti più attesi ci sarà Jeremy Leslie, fondatore di Magculture London, che terrà una masterclass sulle tendenze future del settore. I talk, che affronteranno il tema dell’Intelligenza Sentimentale, coinvolgeranno figure di spicco dell’editoria come Christian Rocca e Luca Sofri.
Constance Moofushi o Halaveli? Vivi le Maldive nel modo più adatto a te
Workshop creativi e nuove sfide: Mag to Mag 2024 apre le porte ai giovani talenti
Oltre all’area espositiva, il festival offrirà 14 workshop e masterclass, dove i partecipanti potranno esplorare temi legati alla stampa e alla distribuzione, fino a creare un proprio progetto editoriale. L’evento è aperto a studenti, professionisti e appassionati della carta stampata, un settore che attrae principalmente giovani tra i 18 e i 35 anni, desiderosi di sperimentare oltre i limiti imposti dal web. L’ingresso è gratuito, previa registrazione su Eventbrite.
Vacanze fashion: ecco i lidi dei brand sulle spiagge