Il Duca di Sussex ha tagliato il traguardo dei 40 anni, il 15 settembre. Un compleanno che arriva in momento di grande serenità per il principe che ha rivelato alla BBC di aver trovato un nuovo equilibrio e di essere “emozionato” per il traguardo e non più “in ansia” come quando aveva compiuto i 30 anni. In occasione di questo importante giorno, il principe ha deciso di organizzare festeggiamenti in famiglia e con gli amici, lontano dalla Royal Family, da cui però ha ricevuto un sostanzioso regalo…
Prince Harry 'set to head off on 'lads' holiday' to celebrate 40th birthday – with Meghan back at home and no sign of William', ten years after brothers partied together for his 30th https://t.co/6nF2uwfDG2 pic.twitter.com/Xw159w3wnR
— Daily Mail Online (@MailOnline) September 12, 2024
Harry e Meghan, esce il trailer esplosivo della docuserie. Sarà un tentativo di oscurare Kate?
Principe Harry compleanno lontano dalla Royal Family
Secondo quanto riportato dai tabloid britannici, il duca ha scelto di festeggiare i suoi 40 anni in California con la moglie Meghan Markle e i figli, Archie e Lilibet, in vista di un weekend in compagnia di alcuni dei suoi più cari amici. “Diventare padre di due bambini incredibilmente gentili e divertenti mi ha dato una nuova prospettiva sulla vita, oltre a migliorare la concentrazione in tutto il mio lavoro” ha detto il principe alla BBC. Nonostante il clima affettuoso che il duca ha trovato oltreoceano, i rapporti con la Royal Family anche nel giorno del compleanno restano freddi, soprattutto con il principe William. Se alcune fonti non verificate parlano di una chiamata Skype con il padre re Carlo III nel giorno dei festeggiamenti, il legame con William – anche dopo l’ultimo video in cui Kate Middleton ha annunciato di aver finito la chemioterapia – sembra ormai insanabile.
Kate Middleton e i messaggi nascosti nel video che annuncia la fine delle cure. Ecco l’analisi
L’eredita della regina Elisabetta II
Mentre la monarchia inglese continua a combattere con una certa instabilità dovuta alla malattia del re e di Kate Middleton – anche se in netto miglioramento -, il principe Harry ha ricevuto un regalo da Buckingham Palace. Come riportato da alcuni tabloid inglesi, proprio al compiere dei 40 anni sarebbe in arrivo lo sblocco di un’ulteriore e sostanziosa quota d’eredità. Si tratterebbe di altri 5 milioni di sterline derivanti dall’eredità della regina Elisabetta II, che volle un lascito in parti diseguali per i pronipoti: privilegiando il duca rispetto a William, a cui sarebbero spettate altre entrate in veste di erede al trono.
Re Carlo determinato a riconciliare Harry e William, ma il futuro della monarchia è a rischio