x

x

TUTTE LE ANTICIPAZIONI

Amadeus approda sul Nove: “Sono un eterno Peter Pan. In Rai? Mi è mancato il rapporto affettivo”

La stagione televisiva del canale si apre domenica 22 settembre con un grande appuntamento. Ecco il palinsesto completo

di Martina De Tiberis | 16 Settembre 2024
Amadeus, Festival di Sanremo 2022_4° puntata - Foto: Maurizio D’Avanzo / IPA

Amadeus, uno dei volti più noti e amati della televisione italiana, ha ufficialmente inaugurato la sua nuova avventura con il passaggio a Warner Bros. Discovery, approdando sul Nove. Il conduttore sarà il protagonista di diversi appuntamenti che segneranno la nuova stagione.

Amadeus e la nuova stagione sul Nove: tutte le novità

Domenica 22 settembre la stagione televisiva del Nove si aprirà con una serata evento che vedrà Amadeus protagonista dell’access prime time dalle ore 20:30 con “Chissà chi è“, game show basato sul format americano “Identity”.

In ogni puntata a giocare ci sarà una coppia di concorrenti che dovrà dimostrare di avere capacità di osservazione, intuito e investigazione per provare ad aggiudicarsi il montepremi in palio di 200.000 euro.

Bianca Balti operata per un tumore alle ovaie: “Mi aspetta un lungo viaggio”. Ecco l’annuncio social

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Amadeus (@amadeusonoio)

A seguire in prima serata l’attesissimo “Suzuky Music Party“, ad infiammare il palco ci saranno 21 artisti di spicco nel panorama musicale italiano: Anna, Tananai, Lazza, Fiorella Mannoia, Emma, Emis Killa, Massimo Pericolo, Merk & Kremont, Baby Gang, Ornella Vanoni, Achille Lauro, Simba La Rue, Clara, La Rappresentante di lista, Tredici Pietro, Francesca Michielin, Mecna, Fudasca, Paola e Chiara, BigMama, Benji & Fede.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Amadeus (@amadeusonoio)

“I quiz e la musica sono il mio grande amore-afferma Amadeus durante la conferenza stampa- ho pensato di fare una serata televisivamente difficilissima, perché tranne il Festival di Sanremo, nessun altro programma tv permette ai cantanti di presentare i loro successi inediti“.

Verissimo, Pierpaolo Pretelli: “Sposerò Giulia Salemi”. Ecco l’intervista tra emozioni, amori e progetti futuri

“So che qualcuno-continua il conduttore- ha definito la serata ‘il piccolo Sanremo di Amadeus’, ma quella del 22 è solo una serata con la quale volevo unire i miei due amori, quiz e musica”. 

Da ottobre, inoltre, condurrà ‘La Corrida’: “Sono un eterno Peter Pan, mi piace sempre mettermi in gioco”.

Amadeus però non azzarda previsioni sugli ascolti: “Ogni punto in più diventa fondamentale e anche passare dal 3 al 4% è un grande traguardo per questa azienda. In 4 anni vediamo quanti punti riusciamo ad aggiungere. È molto più facile vincere il derby Inter-Milan domenica che vincere la serata degli ascolti”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Rumors.it (@rumors.it)

Amadeus e il rapporto con la Rai: “È mancato affetto”

Il conduttore ha anche spiegato il rapporto con l’azienda Rai, nella quale ha lavorato per 25 anni: “La Rai ha fatto di tutto per trattenermi economicamente, sulla scrivania c’erano due bozze contrattuali simili, sia in cifre sia nella durata. La Rai mi aveva proposto le stesse cose che ho oggi a Discovery ma dal punto vista puramente affettivo qualcosa è venuto a mancare”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Amadeus (@amadeusonoio)

La nuova stagione di Affari Tuoi

Sulla nuova stagione di Affari tuoi, ora condotto da Stefano De Martino al suo posto, ammette di non avere un’opinione perché non ha guardato nessuna puntata: “Non lo faccio mai-confessa- sarebbe come guardare cosa fa la tua ex col nuovo fidanzato”.

Alessandro Araimo, amministratore delegato Italia &Iberia

“L’ambizione del nostro gruppo e il desiderio di dar vita a un’offerta televisiva distintiva sono gli elementi che orientano le nostre strategie e le nostre scelte industriali. L’arrivo di un fuoriclasse come Amadeus, con la sue energia, creatività e visione, ci inorgoglisce ed è una notizia estremamente positiva per il gruppo”.

Da Fabio Fazio a Belen: ecco il palinsesto

Da domenica 6 ottobre rivedremo “Che tempo che fa” di Fabio Fazio. Belen Rodriguez debutta in autunno su Real Time e nel 2025 sul Nove con “Amore alla prova” e “Only Fun-Comic Show” con i PanPers. “Accordi & disaccordi” torna dal 28 settembre di Luca Sommi e con Andrea Scanzi e Marco Travaglio.

Restando alla politica internazionale “Donald Trump: il grande inganno” che racconta la strategia messa in atto dal tiger nel tentativo di sovvertire la costituzione americana.

Domenica 29 e lunedì 30 settembre in prima tv “Renato Zero: Autoritratto”, una doppia serata evento registrata in Piazza Del Plebiscito a Napoli. E sempre a proposito di musica arriva lo speciale “Abba-40 anni di successi”, mentre “Cash or Trash – Chi offre di più?” con Paolo Conticini partirà a gennaio interrotta dagli speciali natalizi.

Nel 2025 torna anche “Comedy Match” con Katia Follesa. Sempre a proposito di comicità arrivano anche Teresa Mannino e il suo spettacolo teatrale “Il giaguaro mi guarda storto“, Virginia Raffaele con “Samusà” nella primavera 2025 e Valentina Persia con “Valentina Persia, sinceramente – One Milf Show”.

Il Grande Fratello riapre le porte: novità, concorrenti e appuntamenti da non perdere