x

x

Si torna nella Casa

Grande Fratello 2024, la prima puntata: Jessica si prende la scena (8), Rebecca Staffelli in ombra (5)

È ripartito con una nuova edizione il Grande Fratello, togliendo ogni barriera tra vip e nip: la prima puntata ha svelato già i primi protagonisti. Ecco le nostre pagelle

di Franca Cutilli | 17 Settembre 2024
Foto: Mediaset

A una manciata di mesi dall’ultima finale, è tornato con una nuova edizione del Grande Fratello. La prima puntata, la più interlocutoria solitamente, ha svelato inaspettatamente i primi volti che potrebbero diventare i veri protagonisti del reality più longevo della tv italiana. Tra vip e nip, il cast del Grande Fratello 2024 schiera vecchie glorie del piccolo schermo, volti del tutto nuovi e giovani meteore. Andiamo ai voti.

Grande Fratello pagelle prima puntata: frizione tra le opinioniste

Come annunciato nelle scorse settimane a Verissimo, è un anno di conferme. Se Cesara Buonamici è ormai una veterana come opinionista, ad affiancarla – ed è la prima volta – c’è la seconda classificata dell’edizione scorsa, Beatrice Luzzi. Le due non si sono apprezzate granché nei mesi passati, per usare un eufemismo, e nella prima puntata da colleghe alla pari qualche residuo di ruggine si è percepito. Per il momento Luzzi cede il passo all’opinionista senior, pur non essendo d’accordo con alcune scelte. È la prima puntata, del resto. Voleranno stracci? Voto 6.

Le Non è la Rai dovrebbero bere una camomilla

Quello tra Non è la Rai e il Grande Fratello è un binomio navigato (citofonare Antonella Mosetti), ma questa volta il compianto programma regala ben tre papabili protagoniste al GF. Pamela Petrarolo, Eleonora Cecere e Ilaria Galassi si autoproclamano le più simpatiche del cast di Boncompagni e su questo non c’è molto da dire, se non che sia opinabile. Ci sarà modo di verificare. In ogni caso l’intuizione degli autori di farle partecipare come unico concorrente potrebbe rivelarsi la mossa dell’anno. Ci aspettiamo catfight e nulla di meno. Per ora entusiasmo alle stelle, fin troppo. Voto 4.

rebecca staffelli
Foto: Mediaset

Rebecca Staffelli in ombra (e non è una novità)

La povera Rebecca Staffelli ce la mette tutta per fare bene, ma c’è sempre qualcuno o qualcosa a rubarle le luci della ribalta. Anche in questa edizione, come nella scorsa, sparisce coperta dal conduttore e i suoi siparietti con le opinioniste. Clamoroso il momento in cui al centro dello studio chiacchierava con Cesara Buonamici per poi essere interrotta sul più bello da musica a palla e l’ingresso sulla cabriolet di Alfonso Signorini. Tenta di rifarsi con un passo a due in coppia con Enzo Paolo Turchi, ma anche in quel caso le cose non si aggiustano: si becca l’ira di Carmen Russo. Manca qualcosa. Voto 5.

Grande Fratello pagelle prima puntata: il gagliardo Tommaso

L’idraulico Tommaso si candida già a belloccio dell’anno. Il conduttore lo definisce gagliardo, lui dice di essere un tipo all’antica, ma nel video viene fuori che dopo le notti d’amore fa riaccompagnare a casa le sue conquiste da mammà. Il quadro clinico peggiora quando racconta la più classica delle boutade: “Non ho mai visto il Grande Fratello“, per poi precipitare quando racconta – su invito del conduttore, sia chiaro – una favola scritta di suo pugno in tenera età. E per fortuna che doveva essere gagliardo. Rimandato alla prossima puntata… Voto 6 -.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Grande Fratello (@grandefratellotv)

Clarissa Burt dai serpenti ai vipponi

Clarissa Burt porta nella Casa più spiata d’Italia un’esperienza televisiva invidiabile e uno sguardo di ghiaccio. La strega cattiva de La storia infinita non sarà da meno nel programma, fa sapere. Non dimentichiamo che da anni vive il suo buen retiro nel deserto americano tra coyote e scorpioni. Ma non chiamatela nonna. La prima brutta notizia della serata tuttavia arriva da lei: il programma ci terrà in ostaggio fino a marzo. Voto 9.

Jessica Morlacchi, non perdetela di vista

La showgirl Jessica Morlacchi entra ripercorrendo le tappe della carriera musicale, ma guarda al futuro: vuole un rugbista, possibilmente romano. Un po’ Bridget Jones, un po’ sulle nuvole, la showgirl è entrata solo per accoppiarsi e far ridere a tutti i costi. I toni da macchietta non le stanno troppo male, ma il rischio di strafare è dietro l’angolo. Per ora non c’è da preoccuparsi: la nostra nuova beniamina è preparatissima e ricorda persino la falsità di Javier a Temptation Island di qualche stagione fa. Che professionista. Voto 8.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Grande Fratello (@grandefratellotv)