La Leonessa di Sicilia è sbarcata a Los Angeles, pronta a conquistare con la propria raffinatezza anche il cinema d’oltreoceano. Nel corso della parata di star internazionali che hanno partecipato alla cerimonia Emmy Awards 2024 – che hanno consacrato la serie di FX sul Giappone feudale Shogun -, a portare lo stile italiano sul red carpet ci ha pensato Miriam Leone.
Il look di Miriam Leone agli Emmy Awards 2024
L’attrice italiana ha calcato il tappeto rosso della cerimonia degli Oscar della televisione, portando la sua verve da diva elegante in una lezione di intramontabile raffinatezza. Miriam Leone, che è diventata mamma solo pochi mesi fa, ha sfoggiato un abito lungo a clessidra color nude firmato Fendi Couture, con corsetto strutturato per esaltare il punto vita e una gonna leggermente drappeggiata sui fianchi che accompagna la chiusura a sirena. Il look è stato poi completato dal tocco brillante dei gioielli Bulgari. Una sfumatura tenue che crea un contrasto perfetto con la chioma cremisi dell’attrice che, per il red carpet, ha scelto un look lontano dal nero classico, con cui è solita sfilare sui tappeti rossi.
I Leoni di Sicilia su Disney+, Paolo Genovese: “La sfida più grande? L’epoca, e il tempo”
Tuttavia, Miriam Leone è stata protagonista anche degli eventi mondani che hanno preceduto la cerimonia degli Emmy Awards 2024, durante il quale ha portato un tocco di stile accussì, omaggio all’estetica siciliana. In occasione del pre-party degli Emmy, l’attrice ha scelto un look mannish con pantalone a palazzo e un blazer sartoriale nero di Blazé Milano che la maison milanese ha personalizzato con un ricamo che riporta il suo nome e la scritta “accussì” esclamazione siciliana per dire “ecco fatto”. Un look total black che ha preceduto il debutto elegante alla cerimonia di premiazione, durante il quale l’attrice ha portato un tocco italiano – anzi siciliano – nell’americanissima Los Angeles.
Miriam Leone di nuovo sul grande schermo?
La visione di Miriam Leone sul tappeto rosso degli Emmy 2024 ha suscitato numerosi interrogativi in merito ai suoi progetti futuri. Dopo l’interpretazione in Diabolik dei Manetti Bros e nella serie I Leoni di Sicilia, dove interpreta Giulia Portalupi moglie di Vincenzo Florio, l’attrice potrebbe presto tornare sul grande schermo. Infatti a maggio ha condiviso un post sui social dove annunciava il primo ritorno sul set dopo la nascita del figlio Orlando, tuttavia non si conoscono i dettagli del progetto.