La donna dei record ha ottenuto una nuova candidatura ai Latin Grammy Awards, giunti quest’anno alla loro 25ª edizione, che si svolgerà al Kaseya Center di Miami il prossimo 14 novembre. L’artista ha espresso la sua gioia sui social, ringraziando coloro che l’hanno votata e ricordando che meno di un anno fa, a Siviglia, era stata nominata Person of the Year 2023 dalla Latin Recording Academy.
Questa volta, la nomination riguarda la categoria Miglior Album Vocal Pop Tradizionale per il suo ultimo progetto musicale, Anime Parallele, disponibile anche in spagnolo con il titolo Almas Paralelas.
Laura Pausini: il post dopo la nomination
Dopo la notizia ricevuta, la cantante ha subito postato sui social: “Sono così felice!” scrive in spagnolo: “Grazie a tutte le persone che mi hanno votato in accademia per questa nomination di #almasparalelas #animeparallele come ‘miglior album vocale tradizionale’ e congratulazioni a tutti i nominati. È passato solo un anno da quel momento indimenticabile a Siviglia quando ho ricevuto il mio #personoftheyear e non posso essere più grata a questa nuova nomination, vi amo”.
Tra i candidati di quest’anno ai Latin Grammy c’è anche Julio Reyes Copello, nominato nella categoria “Produttore dell’Anno”, che ha curato la produzione di Vale la pena, uno dei brani presenti nell’album di Laura Pausini. Questo nuovo riconoscimento segna il ritorno dell’artista italiana ai Latin Grammy, a un anno dal prestigioso titolo di Person of the Year conferitole dall’Academia Latina de la Grabación.
Lo scorso novembre 2023, a Siviglia, la Latin Grammy Academy ha celebrato Pausini con un concerto tributo, durante il quale amici e colleghi hanno eseguito alcuni dei suoi brani più celebri. Grazie a una carriera lunga trent’anni, costellata di successi internazionali, Pausini è diventata l’artista italiana più premiata al mondo.
Chiara Ferragni torna alla prima collaborazione dopo il pandoro-gate: la mossa che fa discutere