La puntata del 19 settembre del reality show più spiato d’Italia ha riservato diverse sorprese. Dall’ingresso di sei nuovi concorrenti, ai racconti emozionanti, fino ad arrivare alle prime nomination ufficiali. Questa puntata ha svelato le prime dinamiche formatesi nel gruppo ma anche le storie inedite che si celano dietro ai volti noti dello spettacolo.
I concorrenti protagonisti della serata
All’inizio della puntata fà il suo ingresso il studio Loredana Lecciso, nota anche per la sua relazione con il cantante Albano. Alfonso ha sottolineato che non sarà lì in veste nuova concorrente ma per accompagnare una persona speciale… sua sorella Amanda. Nel corso della trasmissione, poi, si sono susseguiti gli ingressi degli altri nuovi concorrenti, tra cui: Iago García, Michael Castorino, Helena Prestes, Mariavittoria Minghetti e Clayton Norcross.
Un momento particolarmente toccante è stato quello di Ilaria Galassi, ex protagonista di “Non è la Rai”, che ha raccontato uno degli eventi più difficili della sua vita: un aneurisma congenito che l’ha colpita nel 2000. Ilaria ha condiviso con il pubblico e i suoi compagni il dolore e la paura vissuti in quel periodo. L’intervento chirurgico a cui si è sottoposta, durato dieci ore, racconta, le ha salvato la vita. Il suo racconto ha commosso tutti i presenti, regalando momento di grande emozione.
Il rimprovero di Signorini e le dinamiche di gruppo
Durante la puntata, Alfonso Signorini ha rimproverato i concorrenti per non essersi alzati in piedi all’inizio della trasmissione. Questo gesto, considerato mancanza di rispetto nei confronti dei telespettatori, ha generato un momento di tensione tra i coinquilini.
Successivamente, la concorrente Jessica Morlacchi è stata punzecchiata dallo stesso conduttore per il suo comportamento con gli uomini nella casa. La cantante ha ironizzato sul fatto che, nonostante la sua bellezza, nessuno sembra farle il filo, assicurando che il suo modo di fare non è una strategia di gioco, ma semplicemente il suo vero carattere.
Letizia Petris e Paolo Masella nella bufera: raduno con i fan a pagamento?
Le nomination e il televoto
La seconda puntata si è conclusa con le prime vere nomination di questa edizione. Al termine delle votazioni, i concorrenti finiti al televoto sono Yulia Naomi Bruschi, Jessica Morlacchi, Tommaso Franchi, Luca Giglioli, Ilaria Clemente, le ragazze di “Non è la Rai” e Shaila Gatta. Il televoto rimarrà aperto fino a lunedì 23 settembre, quando i due concorrenti più votati saranno immuni dalla prossima eliminazione.