x

x

FUORI OGGI

Lazza torna con il nuovo album: “Locura” racconta il lato oscuro del successo

L’artista ritorna con un album rivoluzionario, che approfondisce il lato oscuro del successo e vanta collaborazioni di calibro internazionale

di Redazione Rumors.it | 20 Settembre 2024
LAZZA-Foto: Ufficio Stampa

Il 20 settembre segna il ritorno di Lazza con il suo attesissimo album “LOCURA“, pubblicato da Island Records. Questo nuovo lavoro nasce dopo due anni di intensa lavorazione, che seguono l’incredibile successo di “SIRIO“, album che ha ottenuto ben 9 Dischi di Platino. Con il nuovo album, il rapper esplora un tema centrale per il suo percorso artistico: il lato oscuro del successo.

“LOCURA”: un viaggio introspettivo tra Miami, Los Angeles e Parigi

Durante la creazione di “LOCURA”, Lazza ha viaggiato tra diversi studi, collaborando con produttori di fama internazionale come Foreign Teck. L’album riflette il conflitto tra luci e ombre, una dinamica che il rapper ha saputo trasformare in una potente espressione musicale, ispirandosi anche alla serie grafica di Francisco Goya sulla tauromachia.

Buon compleanno Sophia Loren, la diva spegne 90 candeline: “Ho ancora tanti progetti da realizzare”

Un sound ricco e innovativo

“LOCURA” non è solo un album, è un’esperienza musicale variegata. La direzione artistica curata da Drillionaire ha dato vita a tracce che spaziano da sonorità trap a esperimenti elettronici. Ogni brano ha un suo mondo, connesso da un filo conduttore che unisce atmosfere emotive e banger potenti. Il disco si apre con “ZERI IN PIÙ (LOCURA)”, una collaborazione sorprendente con Laura Pausini. Il brano, costruito su un sample evocativo, porta la voce della Pausini in un territorio sonoro mai esplorato prima.

Lazza-Foto: Ufficio Stampa

Collaborazioni di alto livello e giovani talenti

Il nuovo album vede la partecipazione di numerosi artisti della scena italiana e internazionale. Tra i big della musica troviamo Sfera Ebbasta in “FENTANYL”, Marracash in “-3 (PERDERE IL VOLO)”, Ghali in “GHETTO SUPERSTAR” e Guè in “ESTRANEO”. Non mancano poi le collaborazioni con giovani promesse come Artie 5ive in “CASANOVA” e Kid Yugi in “MEZZE VERITÀ”. Infine, Lazza ha lavorato con il rapper americano Lil Baby nel brano “CANZONE D’ODIO”, un pezzo che conferma il respiro internazionale del progetto.

Chiara Ferragni commenta il dissing tra l’ex marito e Tony Effe: “Voglio essere lasciata in pace”

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da LAZZA 🐂 (@thelazzinho)

La tracklist

1. ZERI IN PIÙ (LOCURA) ft. Laura Pausini
2. ABITUDINE
3. FENTANYL ft. Sfera Ebbasta

4. CERTE COSE
5. -3 (PERDERE IL VOLO) ft. Marracash
6. GHETTO SUPERSTAR ft. Ghali
7. MALE DA VENDERE
 8. VERDI NEI VIOLA

9. CANZONE D’ODIO ft. Lil Baby
10. CASANOVA ft. Artie 5ive
11. ESTRANEO ft. Guè
12. HOT
13. MEZZE VERITÀ ft. Kid Yugi
14. SAFARI
15. GIORNO DA CANI
16. BUIO DAVANTI

17. 100 MESSAGGI
18. DOLCEVITA

Tale e quale show: da oggi la nuova edizione: ecco cosa sappiamo sui giudici e concorrenti