Questa sera, domenica 22 settembre, il NOVE inaugura la sua nuova stagione televisiva con una doppia serata spettacolare che vede Amadeus come protagonista assoluto. E per Amadeus questo è il vero gran debutto dopo il passaggio al gruppo Warner Bros Discovery. Dalle 20:30, il conduttore apre le danze con “Chissà Chi È”, il game show prodotto da Endemol Shine Italy basato sul format americano “Identity”. A seguire, dalle 21:30, andrà in onda il “Suzuki Music Party”, lo show musicale prodotto da Banijay Italia in collaborazione con FriendsTV, che si preannuncia come uno degli eventi più attesi della stagione.
Amadeus debutta sul Nove con il format ”Chissà chi è”. Cosa dobbiamo aspettarci?
Suzuki Music Party, un palco stellare con i grandi della musica italiana
Il “Suzuki Music Party” infiammerà l’Allianz Cloud di Milano, ospitando 21 tra i più importanti artisti del panorama musicale italiano. Sul palco saliranno nomi del calibro di Fiorella Mannoia, Emma, Lazza, Achille Lauro, Tananai, Anna, Massimo Pericolo, Emis Killa, e il duo Paola e Chiara, oltre a tanti altri. Gli artisti presenteranno in anteprima le loro nuove hit autunnali, oltre a riproporre i brani più amati dei loro repertori, creando una serata di musica unica, all’insegna delle emozioni e dello spettacolo.
Ad affiancare Amadeus ci sarà Ilenia Pastorelli, attrice romana e volto noto della TV, pronta a contribuire al clima festoso e coinvolgente della serata. Il conduttore ha annunciato il cast d’eccezione attraverso i suoi canali social, suscitando grande attesa tra i fan.
Suzuki Music Party di Amadeus anticipazioni: racconti e aneddoti dal backstage
Durante le registrazioni del programma, non sono mancati momenti di divertimento e riflessione con gli artisti protagonisti. Lazza, chiacchierando con Amadeus, ha scherzato sui suoi occhiali: “Scusami per gli occhiali ma sono in mezzo ad un periodo di ore piccole, in mezzo a un trasloco, in mezzo a un po’ di cose… c’ho un’occhiaia proprio brutta”. Quando Amadeus gli ha chiesto se da ragazzo avesse mai immaginato di arrivare dove è oggi, Lazza ha risposto: “Da ragazzino il mio interesse principale era quello di farmi sentire, speravo di riuscire a mantenermici con quello che faccio. Diciamo che sono andato di gran lunga oltre quello che speravo di fare. Adesso, col fatto che sto diventando papà, anche delle cose materiali mi frega poco… va già più che bene così”.
Baby Gang, parlando del suo nuovo singolo “Liberi”, ha sottolineato l’importanza del tema della libertà: “Questo testo parla di libertà, di libertà in tutti i modi, libertà di cantare, di esprimersi, di essere donna o uomo, libertà di scegliere la propria vita. Nella libertà si esprimono tante cose, si esprimono i pensieri, si esprime l’arte, e quindi penso sia giusto che tutti siano liberi di fare ciò che si vuole nel modo corretto”.
Ornella Vanoni, con il suo stile inconfondibile, ha risposto alla domanda di Amadeus su cosa la spinga ancora a fare musica: “Finché sono viva canto”, una frase che racchiude la sua passione e la sua voglia di esibirsi ancora sul palco.
Il duo Benji & Fede, che ha recentemente annunciato la loro reunion artistica, ha condiviso l’emozione del ritorno: “Sinceramente io mi ero dimenticato di cosa volesse dire l’energia dello stare insieme sul palco”, ha raccontato Fede. Benji ha aggiunto: “Sai quando dici che non capisci realmente il valore di una persona finché non la perdi? È stato un po’ questo con Fede. Tornare insieme è stato come conoscersi di nuovo ed è veramente stato stupendo”.
Tale e quale show: la nuova edizione: ecco cosa sappiamo sui giudici e concorrenti
Suzuki Music Party, una serata evento tra musica e spettacolo
Il “Suzuki Music Party” non è solo un concerto, ma un vero e proprio show che celebra la musica italiana e i suoi protagonisti, portando sul piccolo schermo un mix di performance live, racconti personali e momenti inediti. La serata, pensata per coinvolgere e intrattenere il pubblico, segna l’inizio di una nuova stagione televisiva per il NOVE, che si presenta con una programmazione ricca e variegata. Amadeus, con la sua esperienza e il suo carisma, sarà ancora una volta il volto della prima serata, pronto a regalare agli spettatori emozioni uniche.
Il “Suzuki Music Party” promette di essere una serata indimenticabile, un’occasione per celebrare la musica italiana in tutte le sue sfaccettature, con i suoi protagonisti più amati e le loro storie.