x

x

finisce un'epoca

Alberta Ferretti lascia la direzione creativa del suo brand. Ecco chi la sostituirà

La stilista lascia la direzione creativa del suo brand dopo 43 anni di carriera: “Sono felice ed orgogliosa di lasciare a chi mi succederà un’eredità fatta di eleganza, femminilità e concretezza”

di Redazione Rumors.it | 24 Settembre 2024
Alberta Ferretti - IPA Agency

EAlberta Ferretti ha annunciato il suo addio alla direzione creativa del marchio che porta il suo nome, dopo oltre 40 anni di carriera. La stilista italiana, che ha fondato il gruppo Aeffe nel 1980 con il fratello Massimo, ha condiviso la sua decisione con una lettera toccante indirizzata ad amici e colleghi.

Ferretti ha ricordato con emozione il debutto della sua prima collezione a Milano, scrivendo “era il 1981 quando una giovane donna con tanti sogni e passioni portava per la prima volta una sua collezione in passerella”, sottolineando come il piccolo business familiare si sia trasformato in una realtà internazionale con oltre 1.500 dipendenti.

La collezione Primavera/Estate 2025 sarà l’ultima a portare la sua firma.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da InStyle España (@instylespain)

Amadeus e Stefano De Martino, ecco come è andata la sfida di ascolti tra i due programmi

Alberta Ferretti lascia la direzione creativa del suo brand

Nel messaggio, Ferretti ha evidenziato la difficoltà di prendere questa decisione, ma anche l’importanza di lasciare spazio a un nuovo capitolo creativo per il suo brand. Ha ringraziato coloro che hanno contribuito al successo della sua carriera, tra cui icone del mondo della moda come Peter Lindbergh, Steven Meisel e Franca Sozzani.

La designer ha inoltre espresso profonda gratitudine verso il fratello Massimo, con cui ha condiviso l’avventura di fondare Aeffe. Nonostante l’addio alla guida creativa, Ferretti continuerà a sostenere l’azienda e sarà coinvolta nel futuro del marchio. Nella sua lettera, inoltre, ha tenuto a sottolineare come una scelta del successore sia già stata fatta. Nel corso dei prossimi giorni ci sarà, dunque, un nuovo annuncio.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da 𝑪𝒉𝒊 (@chimagazineit)

La moglie di Mariano Di Vaio dopo l’intervento d’urgenza: “In tempo per festeggiarti”

L’inizio di un nuovo capitolo sempre all’insegna della moda

Nonostante la decisione di lasciare la guida creativa del brand, Ferretti non è pronta a dire addio al mondo della moda, e il suo impegno continuerà con la stessa passione di sempre: “Qualcuno penserà che ora mi dedicherò al riposo… quel qualcuno non mi conosce abbastanza bene”.

La stilista manterrà il ruolo di vicepresidente del Gruppo e continuerà a dedicarsi alle sue grandi passioni, tra cui l’arte, e porterà avanti il suo impegno per la sostenibilità.

Con il suo stile elegante e femminile, Ferretti ha lasciato un segno indelebile nel mondo della moda: la sua eredità fatta di “eleganza, femminilità e concretezza” e il suo marchio rimarranno un punto di riferimento sempiterno.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Alberta Ferretti (@albertaferretti)

Helena Prestes da Pechino Express al Grande Fratello col botto: il flirt con Lorenzo Spolverato