Il Grande Fratello è entrato nel vivo. Dopo le prime due puntate dedicate agli ingressi e tradizionalmente interlocutorie, ecco arrivare in prima serata qualche frizione e il primo scontro che si rispetti. Il televoto intanto ha decretato preferiti – e dunque immuni – Jessica Morlacchi, già incoronata dal web nei primissimi giorni nella casa, e l’idraulico Tommaso, non tanto in vista ma forse abbastanza per il pubblico. Da segnalare l’ingresso di Clayton Norcross. Non sapete chi è? Probabilmente vi dirà qualcosa “Thorne Forrester”, se avete guardato Beautiful qualche anno fa. Ma passiamo alle pagelle sul Grande Fratello alla terza puntata.
Al GF Clayton scivola subito su Helena
Clayton, che per comodità chiameremo Thorne di Beautiful, entra e rischia di strappare il record – negativo – di permanenza a Riccardo Fogli, cacciato per una bestemmia pronunciata a meno di 24 ore dall’ingresso nella casa. Clayton si presenta ad Helena e subito dopo esclama: “Cavalla!”, lasciando la modella brasiliana di stucco. Non un ingresso da gentleman ma in questo caso a salvarlo è il bonus lingua straniera, dato che il suo italiano per ora è claudicante. Attendiamo approfondimenti. Voto 5.
Grande Fratello pagelle puntata 3: i silenziosi Iago e Javier
Iago e Javier parlano la stessa lingua e non si tratta dello spagnolo. Su Lorenzo ad esempio sono sulla stessa lunghezza d’onda. “Amico di tutti, amico di nessuno”, commenta in confessionale il volto de Il Segreto. Lo stesso attore dà manforte al pallavolista argentino, che ha accusato il modello di essere attoriale, caricaturale e decisamente sopra le righe. Non potremmo essere più d’accordo. Voto 7.
Tutti pazzi di Shaila, tranne Beatrice Luzzi
Che dalla sua bocca non uscissero sempre rose ce lo ricordiamo dalla scorsa edizione del GF. Una frase intrisa di misoginia però rende l’opinionista Beatrice Luzzi protagonista in negativo. In apertura di puntata va in onda una serie di clip con Shaila – professione ballerina ed ex velina – impegnata in balli sensuali con Javier e Lorenzo. Luzzi pensa bene di commentare così: “La sua libertà finisce quando la sua provocaizone diventa irrispettosa nei confronti dei maschi che devono controllare i loro impulsi inevitabili e naturali, un po’ di rispetto”. Raggelante, a maggior ragione nel 2024. Poi la sensibilità è andata definitivamente a farsi benedire quando sul racconto di Luca Calvani, con un’uscita fuoriluogo mentre tutto lo studio era comosso. Meglio concorrente. Voto 2.
Date una camomilla a Lorenzo
Tra le vittime della sensualità di Shaila, senza disdegnare le attenzioni di Helena, c’è Lorenzo. Sempre sopra il limite di decibel umanamente sopportabile, Lorenzo ha un grosso problema: pensa di essere molto simpatico e non perde occasione per cercare di dimostrarlo. Simpatia a parte, arriva la clip che mostra qualcosa di decisamente più sgradevole. “Io sono dannatamente geloso. Sono immaturo su questo. La mia ex non la volevo vedere tanto tanto felice”, fa sapere. Alfonso Signorini gli dà la parola per spiegarsi. Non servono altre parole. Voto 0.
Grande Fratello pagelle puntata 3: Jessica, portatrice sana del gene del reality
Alcuni la amano, altri la chiamano costruita. La verità è che nel grande gioco del reality lei naviga in acque sicure, ha sempre la lettura corretta e sgama presto le finzioni della casa. Nel bersaglio finisce Yulia, che nei giorni scorsi ha messo su un teatrino strappalacrime per poi non avvicinarsi più. Così al momento delle nomination Jessica Morlacchi le rende il favore, non tirandosi indietro nemmeno per un attimo. È cresciuta a pane e reality e si vede. Voto 8.