x

x

"Tiratemi fuori"

Gusttavo Lima shock: ordine di arresto per il cantante. Ecco di cosa è accusato

È stato emesso un ordine di arresto per il cantante brasiliano, accusato di aver aiutato due latitanti nella fuga dal Brasile

di Lucrezia Deho' | 24 Settembre 2024
Foto profilo Instagram

Il tribunale di Pernambuco ha ordinato l’arresto del cantante brasiliano Gusttavo Lima. La decisione è stata presa in seguito alle indagini svolte su un’organizzazione criminale attiva nel gioco d’azzardo illegale e nel riciclaggio di denaro.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Gusttavo Lima (@gusttavolima)

Gusttavo Lima: ecco i dettagli dell’indagine

La giustizia brasiliana ha emesso un ordine di custodia cautelare nei suoi confronti, dopo aver scoperto presunti legami tra il cantante e latitanti coinvolti in attività criminali. La documentazione giuridica sostiene che Lima potrebbe aver assistito due ricercati, José André da Rocha Neto e Aislla Rocha, aiutandoli a fuggire dal Brasile. I due, che sono stati avvistati in Grecia durante il compleanno del cantante, sono sospettati di essere coinvolti in attività legate al gioco d’azzardo e risultano attualmente latitanti.

L’operazione di polizia, denominata “Operazione Integrazione”, ha portato all’arresto di diverse persone, tra cui anche influencer Deolane Bezerra. Il giudice ha anche ordinato il sequestro del passaporto di Lima e il congelamento dei suoi conti bancari.

Fedez vince la battaglia contro il Codacons: il tribunale lo assolve dall’accusa di calunnia

Le dichiarazioni del cantante: “Sono innocente”

In risposta alle accuse, Lima si è dichiarato innocente in un’intervista rilasciata al sito brasiliano Metropoles. Ha negato qualsiasi connessione con le attività illegali e ha descritto le accuse come un abuso di potere e notizie false. Il cantante ha dichiarato: “Tiratemi fuori da questa storia. L’onestà è sempre stata la mia costante nella vita”.

“Ho sempre agito onestamente e non permetterò che questa situazione comprometta la mia reputazione”, ha concluso.

Gli avvocati di Lima hanno anche rilasciato un comunicato in cui affermano di aver appreso dell’ordine di arresto attraverso i media, sottolineando che la decisione è “infondata” e “contraria ai fatti già chiariti”.

Le star al fashion show di L’Oréal Paris: da Kendall Jenner a Jane Fonda. C’è anche Elodie

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Balada Music (@baladamusic)

Bella Hadid torna in passerella? L’ indiscrezione da Parigi