x

x

Tradimenti e riflessioni

Temptation Island, la 3^ puntata: Alfred bugiardo (3), Titti vede la luce (7)

La terza puntata di Temptation Island 2024 non vede dipartite o falò anticipati, ma la sensazione che qualcosa di decisivo sta per rompere gli equilibri nei villaggi. Per molte coppie i tradimenti sono il denominatore comune, per altre il problema è la visione della vita troppo diversa per trovare un punto di incontro. Passiamo alle […]

di Franca Cutilli | 25 Settembre 2024
Foto: Ufficio Stampa

La terza puntata di Temptation Island 2024 non vede dipartite o falò anticipati, ma la sensazione che qualcosa di decisivo sta per rompere gli equilibri nei villaggi. Per molte coppie i tradimenti sono il denominatore comune, per altre il problema è la visione della vita troppo diversa per trovare un punto di incontro. Passiamo alle pagelle.

Temptation Island pagelle puntata 3: la rinascita di Titti dopo Antonio

“Non mi ha mai fatto sentire bella, mi ha sempre disprezzata e paragonata ad altre ragazze. Non mi ha mai fatto un complimento”. Di male in peggio. Come in ogni edizione che si rispecchi, le amiche del villaggio fanno molto del fidanzato, e arriva il momento “Come tu mi vuoi”. Poi il consiglio supremo per sentirsi belle: “Togliti sto mollettone”. Insomma, amiche battono fidanzato traditore 3 a 0. Forse per risalire serve toccare il fondo e in certi casi vedere il proprio futuro marito, pur con un anello di fidanzamento che “lascia il dito verde”, mentre si dichiara ad un’altra è l’unico modo per tagliare definitivamente i posti. Più che un’ipotesi è una speranza. Voto 7.

Antonio ha portato Titti nel programma con la scusa dell’eccessiva gelosia, per poi vuotare il sacco: “Non sono più sicuro dei miei sentimenti nei suoi confronti”. È così che siamo arrivati alla richiesta del falò anticipato da parte di Titti, a cui Antonio non si è presentato. Ormai lui è concentrato su Sara – Saretta per gli amici – e la sua fidanzata è solo un lontano ricordo. “Ho scelto a te”, le dice, con tanto di scenata di gelosia per la vicinanza agli altri fidanzati presenti nel villaggio. Non volendolo, riesce nell’impresa di mettere d’accordo a distanza la tentatrice e la sua compagna: la prima prende le distanze mentre l’altra lo chiama: “Omm ‘e me**”, non c’è bisogno di tradurre. C’è chi commenta: “È l’anno del karma”. Voto 4.

temptation island 2024
Foto: Ufficio Stampa

Federica piange per Alfonso: sindrome di Stoccolma?

Alfonso tiene Federica sotto una campana di vetro in cui non sono previsti bikini e divertimento. Nel villaggio però si sta ribaltando la situazione, con lei che vive la vita da ventenne e lui che piange in un angolino. La rivincita di Federica porta la firma del tentatore Stefano, che la porta in una delle più classiche esterne di Uomini e Donne. Al falò però non vedendo video del fidanzato – ed è l’ennesima volta – piange disperata. Siamo punto e a capo? Sarà una strana forma di sindrome di Stoccolma. Voto 6-.

Temptation Island pagelle puntata 3: Anna prepara il terreno per il falò

Anna non si accontenta del falò guardato nella seconda puntata, vuole approfondire. Il giorno dopo chiede il replay e riguardando l’uscita ddi: “Mi aiutate a capire? Lui ha avuto una sensazione nelle parti più profonde?”. Arriva addirittura la moviola per dare ad Anna le conferme che cerca e non vorrebbe. La realtà è che Alfred sta facendo forse ciò che fuori faceva ma lasciava traccia solo nelle chat che Anna ha sgamato. Le telecamere evitano il bacio con la tentatrice Silvia, ma non cambia la sostanza. Un leggero masochismo la spinge a rimanere per “vedere”. Cos’altro le serve per mollare la sdraio fronte mare e le corna di Alfred? Sta preparando un riepilogo coi fiocchi per il 21esimo giorno e non vediamo l’ora. Voto 8.

Alfred ha cambiato fidanzata e non lo sa

La black connection (ripassare la seconda puntata per credere) continua a dare i suoi frutti. Siamo di fronte ad una conoscenza a tutti gli effetti, con tanto di lamentele e pretese da parte di Silvia. Come se Anna non esistesse, i due parlano di trasferimento a Milano, bisticciano e non perdono occasione per stare avvinghiati. Silvia gli chiede l’escursione a cavallo e lui subito si prodiga per organizzarla. Peccato che da mesi glielo chiedesse anche Anna, che però non ne ha visto mezzo. Non avere un esempio familiare positivo può mai essere una giustificazione per tradire? No, appunto. Voto 3.

Giulia e Mirco, o come la convivenza può diventare un incubo

Deve venir fuori quello che è realmente perché io da matta non ci passo più. Da sola o in coppia, la medaglia per la persona più irritante dell’edizione è sua, viste e considerate anche le rispostacce date a quella dolcezza di ragazza che è Federica. Del fidanzato dice: “Solo nel calcio sei capace”. E la domanda sorge spontanea, non solo riguado questa coppia: fino a questo punto cosa sono stati insieme a fare? Falò dopo falò lei continua a pretendere che Mirco si presenti agli altri per com’è davvero, ma non abbiamo ancora capito cosa intenda. Finora sappiamo che tra le altre cose le fa da autista. Attendiamo speranzosi una risposta. Voto 5.

Mirco è vulnerabile. Ma è lo stesso che a settimane alterna caccia di casa la fidanzata come se nulla fosse. Dr Jekill e Mr Hyde li abbiamo già conosciuti a luglio, nella prima edizione dell’anno di Temptation Island, quindi non sentiamo il bisogno di un ritorno. Per il momento nel villaggio Mirco sembra piuttosto coerente. E per coerente intendiamo dalla lacrima facile. Senza voto.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Temptation Island (@temptationislandita)

Temptation Island pagelle puntata 3: Millie e Michele insieme per passione (e basta)

Ascoltare Millie e Michele fa sempre un effetto straniante perché si odiano. Come ha fatto intendere non troppo velatamente Millie, stanno ancora insieme solo perché non hanno trovato al momento di meglio sulla piazza. Intanto lei si diverte a giocare con la gelosia di Michele e dà il meglio di sé con il tentatore Alex. Del resto ha promesso fuoco e fiamme dopo averlo visto in azione durante un falò. Come nel caso di Federica, arriva l’esterna con lo shopping, che a quanto pare ha colpito nel segno. Dopo tre puntate i loro video sono i più divertenti, inconsapevolmente. Non c’è altro da dichiarare e da vedere, del resto sappiamo che stanno insieme solo per passione (lo ha detto lei!). Voto 6.

Diandra e Valerio lontani ma con senso

L’unica coppia con problemi forse risolvibili e in cui il sentimento pare non essere in discussione. Lei pensa alla carriera a Roma, lui vorrebbe mangiare un panino davanti al mare di Brindisi. E Felicità come colonna sonora parla da sola. Lei non ha la minima intenzione di cedere e anzi si sente già pronta a lasciarlo andare in Puglia. Lui chiede il falò di confronto immediato e a chi gli dice di rimanere tra gli agi del villaggio chiarisce: “Non stiamo . Prima di andare lascia La donna idea non la cambia mai. Le donne quando decidono, decidono. Quando lei dice che alla sua vita non ci rinuncia, intende dire che non lascia la vita da imprenditrice. La risposta è chiara. Com’è strano vedere una coppia matura che riflette sul futuro con un pizzico di sale in zucca. Voto 9.

Temptation Island
Foto: Ufficio Stampa