La puntata del Grande Fratello del 26 settembre 2024 si è aperta con Alfonso Signorini che, Tapiro d’oro in mano, ha scherzato sul premio ricevuto da Striscia la Notizia per una “pubblicità ingannevole“. Signorini, infatti, aveva dichiarato di aver perso 5 kg grazie a una dieta, ma in trasmissione ha ammesso di averne ripresi 4 durante l’estate.
Naomi Campbell al centro di uno scandalo sulla beneficenza
Brooke e Thorne si sposano al Grande Fratello
Superato questo siparietto, lo show ha visto l’ingresso a sorpresa di Kelly Lang, storica interprete di Brooke in Beautiful, che ha mandato il pubblico in visibilio. L’attrice, con quindici o forse diciotto matrimoni alle spalle, ha inscenato per il pubblico italiano l’attesissimo matrimonio con Thorne (Clayton Norcross) nel giardino della casa addobbato a festa, con un bouquet lanciato e preso al volo da Mariavittoria.
Successivamente, le concorrenti del gruppo “Non è la Rai” sono state protagoniste di un gossip in confessionale, trasmesso a tutta la casa, scatenando la reazione di Clarissa che si è sentita offesa dai commenti.
Enzo Paolo Turchi in lacrime: la lontananza dalla famiglia lo tormenta
La serata ha visto anche momenti emotivi, come quello di Enzo Paolo Turchi, commosso pensando alla moglie Carmen Russo e alla figlia Maria. Da un lato, si sente a suo agio nella casa, dove può divertirsi e dedicarsi alla sua parte artistica ma dall’altro, la lontananza dalla famiglia lo fa soffrire enormemente. Nonostante Clarissa abbia provato a rassicuralo, dichiarando: “Non sei vecchio, queste sono cose della vita che non possiamo controllare. Pensa al dono che hai avuto“, Enzo ha risposto con tono sconsolato: “Non c’è rimedio”.
Enzo Paolo Turchi in crisi al Grande Fratello: “Ho una figlia e sono vecchio, questo mi tortura”
Il risultato del televoto: quattro concorrenti a rischio eliminazione
Come ben sappiamo, il giovedì è il giorno dei verdetti nella casa del Grande Fratello, e il televoto ha decretato Yulia come preferita della settimana con il 35.88% dei voti, superando di poco Ila e Iago. Le nomination della puntata del 26 settembre del Grande Fratello hanno visto protagonisti diversi concorrenti, con Clayton esonerato in quanto nuovo arrivato, mentre altri come Yulia, Jessica e Tommaso sono risultati immuni grazie al televoto precedente.
Tra gli altri concorrenti, Helena, Iago, Amanda e Shaila sono finiti a rischio eliminazione, in una serata ricca di tensioni e scontri verbali. Le nomination sono state in parte palesi e in parte segrete, con voti distribuiti tra preferenze personali e strategie di gioco, lasciando il pubblico in attesa di scoprire chi sarà il meno votato e il candidato all’eliminazione nella prossima puntata.