x

x

è già sold out

Cesare Cremonini ritorna a sorpresa dopo due anni: corsa agli ultimi biglietti. Ecco le date

L’ex frontman dei Lùnapop torna con un nuovo brano per lanciare il tour dell’estate prossima. Scopri le date

di Redazione Rumors.it | 28 Settembre 2024
Foto: Instagram @cesarecremonini

Il nuovo singolo di Cesare Cremonini, intitolato “Ora che non ho più te“, segna il ritorno del cantautore bolognese a due anni dal suo ultimo tour negli stadi. Il brano è stato reso disponibile sulle varie piattaforme streaming da martedì 24 settembre, e sta già circolando in radio. Ma le novità non finiscono qui: Cremonini ha anche annunciato un nuovo tour negli stadi per l’estate 2025.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da cesarecremonini (@cesarecremonini)

Chiara Ferragni ai Sustainable Fashion Awards: “Piano piano sto meglio”

Cesare Cremonini: due anni dopo l’ultimo concerto

L’ex solista dei Lùnapop è riapparso nel panorama musicale dopo due anni di stop, annunciando due importanti sorprese: l’uscita del nuovo singolo, “Ora che non ho più te” e il ritorno in live nel 2025 previsto negli stadi di tutta Italia.

Inutile dire che si appresta ad essere il più grande della sua carriera, dal momento che la sua musica inonderà per la prima volta anche lo Stadio Maradona di Napoli e lo Stadio San Nicola di Bari.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da cesarecremonini (@cesarecremonini)

Progetti e nuovo album

In occasione del suo grande ritorno, Cesare Cremonini si è affidato a due celebri figure della fotografia internazionale, Luigi & Iango, per farsi immortalare nei loro studi di New York e dare il via a questa nuova stagione della sua carriera.

L’inedito, un brano che si distingue per il sound contemporaneo e raffinato, dagli inequivocabili riferimenti al synthpop, è tratto dal nuovo disco. La data di uscita, però, non è ancora stata svelata.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da cesarecremonini (@cesarecremonini)

Lazza torna con il nuovo album: “Locura” racconta il lato oscuro del successo

Rivelazioni e anticipazioni

“Ora che non ho più te è una canzone reale”, spiega Cremonini. “L’ho scelta come apripista, in quanto ha rappresentato una svolta sia dal punto di vista della produzione musicale, sia per quanto riguarda la mia vita”.

L’intento dell’artista bolognese è stato quello di dare vita a una sorta di autobiografia in musica, scavando nel passato e fornendo nuova libertà ai ricordi.

Ora che non ho più te è il sipario che si apre su un progetto fatto di tante scenografie che svelerò canzone dopo canzone” continua Cremonini, affermando che con questo brano ha voluto mettersi a nudo, raccontando se stesso senza nascondersi.

“Sono attaccato alla vita: lavoro, viaggio, conosco, mi butto nelle esperienze, e le mie scelte musicali rispecchiano questo approccio”. Si profila un nuovo inizio per la carriera di Cremonini, e i fan non vedono l’ora di accoglierlo negli stadi.

Le date del Cremonini Live25: ecco le città

8 giugno LIGNANO

15 giugno MILANO

19 giugno BOLOGNA

20 giugno BOLOGNA

24 giugno NAPOLI

28 giugno MESSINA

3 luglio BARI

8 luglio PADOVA

12 luglio TORINO

17 luglio ROMA

Miley Cyrus accusata di plagio: il brano Flowers copiato da Bruno Mars? È polemica