Durante la cerimonia di premiazione del San Sebastian Film Festival 2024, il noto attore Javier Bardem ha commosso il pubblico con una sentita proclamazione d’amore diretta alla moglie Penélope Cruz.
Totti e Blasi: segnali di riavvicinamento a pochi giorni dal tribunale
Javier Bardem alla moglie: “Grazie per quello che sei“
Un ringraziamento strappalacrime quello pronunciato da Javier Bardem in occasione del Sebastian Film Festival 2024, uno dei festival europei più importanti al mondo. L’attore spagnolo, recentemente sulla cresta dell’onda grazie alla sua interpretazione nella mini-serie Monsters: The Lyle and Erik Menendez Story, ha ricevuto il prestigioso Premio Donostia alla carriera e, nel suo discorso di riconoscimento, ha voluto dedicare un pensiero speciale alla compagna di vita, la celebre attrice spagnola Penélope Cruz.
“Vorrei esprimere la mia profonda gratitudine per l’essere umano che sei, una donna che amo e con cui ho condiviso una vita intera”, ha dichiarato Bardem, rivolgendosi alla Cruz. “Ti dedico questo premio per la persona che sei, per come ti prendi cura di te stessa, dei nostri figli, della tua famiglia, dei tuoi amici e anche di chi non conosci ma soffre intorno a te. E, ovviamente, per il modo in cui ti prendi cura di me“, ha aggiunto l’attore, ricevendo applausi e sguardi emozionati dalla moglie e dal pubblico presente.
L’impegno sociale di Bardem e il suo appello contro i crimini a Gaza
Bardem ha approfittato dell’occasione per esporsi anche in merito alle azioni del governo israeliano a Gaza. Durante una conferenza stampa al festival, l’attore ha condannato le azioni del governo di Benjamin Netanyahu, definendoli dei veri e propri “crimini contro l’umanità”, criticando aspramente le conseguenze del conflitto in corso.
“Quello che sta accadendo è inaccettabile e disumanizzante”, ha affermato Bardem, ribadendo anche che gli attacchi di Hamas non giustificano la punizione collettiva inflitta alla popolazione palestinese. L’attore ha esortato la comunità internazionale a intervenire per fermare l’impunità di Israele, dimostrando ancora una volta il suo impegno non solo sul grande schermo, ma anche come voce attiva nelle questioni sociali e umanitarie.
Una coppia d’oro: Javier Bardem e Penélope Cruz, un amore che continua a emozionare
Javier Bardem e Penélope Cruz formano una delle coppie più amate e riservate del mondo dello spettacolo. Uniti dal 2008 e sposati dal 2010, i due attori spagnoli condividono una vita lontana dai riflettori di Hollywood, preferendo il calore della loro casa a Madrid. La loro relazione, iniziata sul set del film Vicky Cristina Barcelona, ha conquistato i fan per la sua autenticità e discrezione.
Bardem, premio Oscar per Non è un paese per vecchi, ha sempre elogiato la moglie, definendola la donna che ama, rispetta e ammira ogni giorno. Durante il suo discorso al Festival di San Sebastian, l’attore ha anche rivolto dolci parole ai figli, Leo e Luna, incoraggiandoli a restare sempre fedeli a se stessi e gentili con gli altri. Il pubblico ha accolto con affetto questa ennesima testimonianza di un amore che, a distanza di anni, continua a brillare.
Tony Effe riceve il suo primo Tapiro d’Oro dopo il dissing con Fedez