Lazza conferma il suo ruolo di protagonista nella scena musicale italiana con il nuovo album Locura, uscito il 20 settembre 2024 per Island Records. Alla prima rilevazione, Locura ha immediatamente raggiunto la vetta delle classifiche, occupando il numero uno nella classifica album, CD, vinili e musicassette. In un risultato senza precedenti, tutte le tracce dell’album hanno conquistato la Top 10 dei singoli più venduti in Italia, con “Fentanyl” (feat. Sfera Ebbasta). Anche il precedente album Sirio rimane in Top 10, dimostrando la costante rilevanza del rapper milanese sulla scena musicale.
Geolier e Chiara Frattesi ufficializzano la loro storia: ecco le prime foto insieme
290 milioni di stream e record su Spotify
In pochi giorni, “Locura” ha raggiunto 290 milioni di stream complessivi su tutte le piattaforme digitali, insieme a oltre 10 milioni di visualizzazioni su YouTube. Il disco ha registrato un debutto impressionante, con oltre 16 milioni di stream nelle prime 24 ore, segnando il miglior esordio del 2024 su Spotify Italia. A livello internazionale, si è posizionato al secondo posto nella Top Albums Debut Global, subito dopo Future. Brani come “Canzone d’Odio” (feat. Lil Baby) dominano la Top 50 Italia su Spotify, consolidando la presenza di Lazza anche sulle piattaforme globali.
Live: il Locura Tour 2025 già sold out
Il “Locura Tour 2025”, con 11 date nei principali palasport italiani, è quasi sold out, con tutte le tappe a Padova, Torino, Bologna e Firenze esaurite. Questo tour, prodotto da “Vivo Concerti”, conferma la straordinaria popolarità di Lazza, che continua a riempire i più importanti palcoscenici italiani. Dopo il successo delle vendite dei biglietti e l’attesa per le date live, l’artista si prepara a un 2025 trionfale, con un pubblico pronto a celebrare il suo ultimo lavoro.
Taylor Mega a Le Iene: “Fedez non ha tradito Chiara Ferragni, erano una coppia aperta”
Lazza conquista il platino in una settimana
In solo una settimana, Locura ha già ottenuto il disco di platino, portando Lazza a collezionare 103 certificazioni di platino e 45 d’oro nel suo palmarès. A livello internazionale, Locura ha fatto il suo ingresso anche nelle classifiche svizzere ed è riuscito ad imporsi anche nel mercato globale.
Con i suoi brani dal forte impatto, Lazza dimostra di essere uno dei principali artisti italiani con un seguito sempre più vasto anche oltre i confini nazionali