x

x

Verso la prima eliminazione

Grande Fratello, la 5^ puntata: Yulia ribelle (8), il quadrilatero dell’amore (5)

Il Grande Fratello 2024 è giunto alla quinta puntata. Ormai gruppi e gruppetti sono in via di definizione, così come i primi flirt e le prime antipatie. Dalla nomination si salvano Shaila Gatta, Helena Prestes e Iago Garcia, mentre Ilenia Lecciso finisce dritta al televoto eliminatorio della prossima puntata, sfidando nuovamente l’attore spagnolo, assieme a […]

di Franca Cutilli | 1 Ottobre 2024
Foto: Ufficio Stampa Endemol Shine Italy

Il Grande Fratello 2024 è giunto alla quinta puntata. Ormai gruppi e gruppetti sono in via di definizione, così come i primi flirt e le prime antipatie. Dalla nomination si salvano Shaila Gatta, Helena Prestes e Iago Garcia, mentre Ilenia Lecciso finisce dritta al televoto eliminatorio della prossima puntata, sfidando nuovamente l’attore spagnolo, assieme a Ila e Maria Vittoria. Passiamo alle pagelle.

Pagelle Grande Fratello puntata 5: Jessica si dispera

Jessica Morlacchi conferma di avere l’anima da Bridget Jones, avendo preso scuffia e conseguente palo per l’infatuazione non ricambiata per Giglio. “Ho sognato, che male fa?”, commenta la cantante, fin troppo addolorata per due giorni di cotta sotto i riflettori. La differenza d’eta probabilmente pesa molto per il parrucchiere, ma lei aggira subito l’ostacolo: “Giglio non dimostra 24 anni, ma almeno 32/33”. Se lo dice lei… La bellezza del giovane Giglio però è tanta da averle annebbiato da vista, insieme alla gelosia per la malcapitata Yulia, che non aveva nemmeno saputo dell’intrigo. La lucidità delle prime puntate è già un lontano ricordo. Voto 4.

Yulia preferisce Giglio all’anello?

Messa di fronte alle immagini – quasi innocenti – del fugace flirt con Giglio, Yulia non rinnega il fidanzato che la aspetta fuori, ma il massimo che riesce a dire su di lui è un ti voglio bene tentennante. Per il momento si gode la compagnia del ricciolino e tira fuori qualche artiglio per difendersi dal dente avvelenato di Jessica. Ma non basta: le tocca battibeccare per tutta la sera e anche con Helena non sono rose e fiori. Finalmente la sentiamo parlare, speriamo continui. Voto 8.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Grande Fratello (@grandefratellotv)

Pagelle Grande Fratello puntata 5: Helena Prestes è la concorrente necessaria

Il primo uno contro tutti degno di nota dell’edizione del GF 2024 ha ovviamente Helena come protagonista indiscussa. Per lei – aka cavalla pazza – piovono critiche da tutti i fronti. Lo scontro più bello arriva con le Non è la Rai, complice una Pamela Petrarolo in fiamme per una buonanotte non data. Poi si chiariscono: Helena è nel suo mondo, semplicemente non aveva sentito ed è capace di prendere le critiche con grande sportività. La spiegazione arriva poco dopo, con un racconto commovente sulla sua infanzia e l’arrivo a Milano dal Brasile. Le carte in regola per andare fino in fondo sono tutte nel suo mazzo. E l’amore? Vedasi quadrilatero. Voto 7.

Il quadrilatero sì, l’avevamo considerato

Ho visto lei che bacia lui, che bacia lei. Annalisa forse ha conosciuto Lorenzo, Shaila, Javier ed Helena prima di scrivere Mon amour. Quattro nomi e infinite combinazioni per formare coppie improbabili. Schierati di fronte alle eloquenti clip di aggiornamento, Helena è stata l’unica capace di prendere una posizione netta, mandando a stendere Lorenzo, che invece dopo giorni di affettuosità e baci cinematografici si è detto ancora indeciso tra lei e Shaila. La stessa Shaila passa molto tempo con Javier ma continua ad avere una certa curiosità per Lorenzo. E Javier? Il rischio di rimanere con un pugno di mosche è altissimo. In ogni caso se ne parla da tre puntate, potrebbe bastare così. Voto 5.

L’onnipresente Lorenzo

È in ogni triangolo, in ogni rivalità, più presente del prezzemolo in tavola. Si può amarlo o meno, ma al momento non si vedono in giro altri concorrenti così dediti alla causa. Iago lo ha soprannominato gentilmente “un leader che porta tutti alla sconfitta”. Lui non si tira indietro e si scontra con lo spagnolo, con Tommaso e persino con Helena, dopo aver passato con lei giornate intere da piccioncini. Un concorrente completo, generatore automatico di dinamiche da prima serata. Voto 9.

Pagelle Grande Fratello puntata 5: Tommaso, mistero o ignavia?

L’idraulico toscano ha passato i primi giorni dividendosi tra i grattini a Maria Vittoria e grandi abbuffate di proteine, fino al retrofront repentino della scorsa puntata. Le accuse delle Non è la Rai alla dottoressa romana sono state accolte e rincarate da Tommaso, che ha fatto sapere addirittura che avrebbe nominato la dottoressa se non fosse stata immune. Interpellato in puntata, qualunque sia l’argomento, ha una sola risposta sempre pronta: “Non ho capito nulla”. E non abbiamo capito nulla nemmeno noi di lui. Voto 5+.

tommaso grande fratello
Foto: Ufficio Stampa Endemol Shine Italy