Superato il giro di boa, due coppie sono uscite con le ossa rotte dal villaggio di Temptation Island. Prima Diandra e Valerio, pronti a lasciarsi per i progetti di vita differenti, e poi Alfred e Anna, che vedremo al falò di confronto martedì prossimo, ma senza speranze di proseguire insieme. Le altre coppie non brillano e bisogna affidarsi alla rabbia di Titty per vedere qualcosa di interessante. Passiamo alle pagelle.
Temptation Island pagelle puntata 4: Alfred bacia Sofia
Le prime tre puntate per Alfred sono state un piano inclinato che ha portato dove tutti ci aspettavamo: il bacio con la tentatrice Sofia. Il toscano non è riuscito a fermare la lista di tradimenti ai danni della fidanzata Anna, già lunga probabilmente fuori dal programma, così si è intrattenuto con la procace Sofia nonostante si professasse frenato. La tentatrice, nonché sosia della rivale Anna, ha fatto pressing per giorni, fino ad ottenere l’agognato bacio e Alfred ai suoi piedi. Dopo il bacio in esterna il fidanzato si sente in colpa, ma prima che per la fidanzata, nei confronti degli ormai ex suoceri. Pensarci prima non è mai un’opzione a quanto pare. Voto 4.
Anna scopre il tradimento e chiede il falò
La più grande umiliazione che si possa subire è vedere il proprio fidanzato succube di un’altra ragazza. Basta guardare le immagini di Alfred con la tentatrice Sofia per capire come sia decisamente peggio di un tradimento. Per Anna arrivano entrambe le gentilezze. L’escalation di pinnettu si conclude con le immagini del tradimento, che la lasciano (quasi) senza parole: inizia a chiedere a raffica il falò di confronto anticipato, prima ancora di scoprire del bacio e rischiare lo svenimento. Ora tocca aspettare la prossima settimana per sperare che mantenga il punto e regali lo show che ha promesso. Voto 6+.
Valerio preferisce la Puglia a Diandra
Il fidanzato Valerio a poche ore dal falò di confronto inizia a fare il cascamorto, ma dà subito una spiegazione: la compagna Diandra se lo fila più. Sulle note di Califano, Diandra arriva al falò, chiesto non per tradimento o mancanze di rispetto, ma per una frase pronunciata da lei: “Chi fa di meno segue chi ha fatto di più”. Il vil denaro è al centro della discussione e se fino a poco prima Valerio era sembrato il saggio del villaggio, vedere la facilità con cui ha mollato la presa gli fa perdere punti. Voto 5.
Dall’altro lato del tronco del falò, Diandra pensa alla carriera e non ha intenzione di cambiare. Durante il confronto butta giù la corazza e ammette di non dare attenzioni al compagno da anni. Valerio non si muove da casa se non ha l’abito da mille euro. “Sui social vedete Valerio solo su barche da 50 metri o a sciabolare”, sottolinea per smontare l’immagine dell’uomo che ama vivere di cose semplici. Chiedere a Diandra di rinunciare a tutto solo per cambiare città è decisamente da egoisti. Voto 7.
Temptation Island pagelle puntata 4: Antonio dimentica Titty per Saretta
Ad Antonio servono ancora 2-3 gradini per capire cosa vuole dalla vita, dichiara. Per il momento ha capito che può fare a meno della fidanzata Titty e che ormai la tenatrice è “cosa sua”. Senza dimenticare che lo scorso aprile ha fatto la proposta di matrimonio alla stessa persona che ora ha già dimenticato per dedicarsi a un’altra, tale Saretta. La sua promessa sposa praticamente non è più nei suoi pensieri da un po’ e comunque riesce a scaricare ogni colpa su di lei. Voto 2.
Titty è sempre più consapevole di meritare molto meglio di quello che le offre la relazione con Antonio. Ogni puntata si scoprono infatti nuove umiliazioni subite dal promesso sposo. L’affronto supremo? Gli insulti arrivati dal compagno perché non sapeva fare le polpette come la suocera o perché a suo dire aveva la pancia. Finalmente realizza di essere in un incubo e butta nel fuoco – letteralmente – l’anello di fidanzamento. 90 minuti di applausi. Voto 10.
Saretta, campionessa di slalom gigante
La malcapitata tentatrice è incappata nella trappola di nome Antonio, ma sta dimostrando di essere una campionessa navigata in slalom gigante. Evita come la peste le domande e il corteggiamento, mentre lui pende dalle sue labbra e crede davvero di avere qualche speranza di frequentarla fuori. Lei con la tecnica bastone e carota riesce a tenerlo a bacchetta sena fare un plissé. Voto 8.