x

x

Anteprima

Torna il mito Renault 4 e propone un crossover 100% elettrico

La nuova Renault E-Tech 4 sarà solo elettrica, sarà svelata al salone di Parigi e verrà proposta ad un prezzo concorrenziale

di Francesco Ippolito | 2 Ottobre 2024

Nel 1961 Renault 4 ha rivoluzionato il mercato automotive per poi imporsi come un’icona, un’auto giovane e versatile che ha accompagnato un’intera generazione. È stato il primo veicolo Renault per le famiglie con il motore montato anteriormente e privo di tunnel della trasmissione. Renault 4 è diventata l’auto per eccellenza, spaziosa e piena di risorse, per circolare in città e fuori città, nei giorni feriali e nei weekend, da utilizzare per lavoro e per le vacanze.

Era un’auto adatta per i suoi tempi e luoghi, che si inseriva perfettamente in una società in continua trasformazione, ed ha avuto un successo immediato: è diventata l’auto che tutti volevano in oltre 100 Paesi e Renault ha continuato a produrre più di 8 milioni di Renault 4.
Nuova Renault 4 E-Tech Electric, di cui vi proponiamo le prime immagini diffuse dalla Casa francese, sarà svelata ufficialmente al prossimo salone di Parigi (14 ottobre) e rimane fedele a questo concetto di versatilità.

E, proprio come lei, è al passo con i tempi: 100% elettrica e super tecnologica, ti conquista subito. Con i suoi 4,14 metri di lunghezza, è la compagna ideale di Renault 5, lunga 3,92 metri, nel segmento B. Si avvale della  stessa piattaforma AmpR Small, che vanta una base progettata per offrire il miglior spazio interno della categoria, ma anche agilità e comfort senza compromessi. Renault 4 E-Tech 100% Electric sarà prodotta in Francia, a Maubeuge, e sarà disponibile presso i concessionari nel 2025.

Francesco Ippolito