x

x

"Troppo rumore!"

Alfa, le vicine di casa si lamentano: “Le pareti sono sottili e sentiamo tutto. La risposta del cantante

Le ragazze del piano di sopra, infastidite dai rumori notturni, fanno recapitare al cantante un biglietto. Ecco cosa c’è scritto

di Lucrezia Deho' | 2 Ottobre 2024
Foto: Post Instagram @alfaadf

Avere un vicino di casa rumoroso può essere un problema, soprattutto se il disturbo si protrae durante le ore notturne. Ma cosa accade quando quel vicino è una celebrità? È il caso di Maria e Giulia, vicine di casa del cantante Alfa, che hanno deciso di affrontare il problema scrivendogli un biglietto.

Deva Cassel, ecco chi è la figlia di Monica Bellucci. A soli 19 anni è già un’icona di stile

Un messaggio educato ma fermo

Al posto di generare polemiche, le due ragazze hanno scelto di scrivere un messaggio pacato e gentile al loro vicino di casa. “Siamo le inquiline del piano di sopra. Volevamo dirti che (s)fortunatamente le pareti sono molto sottili e sentiamo tutto, probabilmente anche tu senti noi!” si legge nel bigliettino scritto a mano e poi condiviso dallo stesso Alfa su Instagram.

Pur esprimendo il loro disagio, Maria e Giulia hanno mantenuto un tono amichevole: “Non vogliamo fare polemica, siamo giovani e molto comprensive, ma purtroppo durante la settimana la sveglia mattutina non è comprensiva con noi!” hanno aggiunto, chiedendo gentilmente al cantante di prestare più attenzione durante la notte.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da ALFA ☀️ (@alfaadf)

Il 2 ottobre è la festa dei nonni: chi sono le celebrità che festeggiano?

L’invito inaspettato del rapper

La risposta di Alfa non si è fatta attendere e ha sorpreso tutti per la sua umanità. Il cantante ha condiviso il biglietto sui social, scusandosi pubblicamente con le sue vicine di casa per il disturbo causato e offrendo loro un invito speciale: “Maria e Giulia, siete invitate a ogni mio concerto gratis“. Un gesto che non solo ha placato le polemiche ma ha anche reso le due ragazze oggetto di invidia da parte dei fan di Alfa. Molti commenti sotto il post scherzavano sul desiderio di prendere il loro posto: “Vorremmo tutti essere Maria e Giulia in questo momento!”. Ciò che ha colpito di questa storia è il modo in cui è stata gestita: con educazione, gentilezza e un tocco di ironia.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da ALFA ☀️ (@alfaadf)

Effetto nostalgia, Max Pezzali ci riporta negli anni ’90. A Milano l’evento per l’uscita della serie sugli 883