Dopo mesi di cure, Kate Middleton è pronta a riprendere i suoi impegni pubblici. Il suo ritorno è segnato da un incontro molto significativo con una giovane fotografa affetta da un tumore. Tuttavia, Dickie Arbiter, ex portavoce di Bukingam Palace, ha sollevato interrogativi sulla prontezza di Kate a riprendere le sue attività ufficiali.
Kate Middleton: “È stata dura, ma la guarigione non è ancora certa”
Un incontro emozionante
Nella giornata di ieri, presso il Castello di Windsor, la Principessa del Galles ha incontrato Liz Hatton. In un post su X, Kate ha condiviso due immagini dell’incontro, lodando la giovane per il suo coraggio. “È stato un piacere incontrare Liz a Windsor oggi, una giovane e talentuosa fotografa”, ha scritto la principessa. Lo scatto, immortala un abbraccio tra due donne che, seppur colpite in modi diversi dalla malattia, si mostrano unite, lanciando un messaggio di solidarietà. Questo gesto, segna il ritorno di Kate alla vita pubblica; infatti, è stato il primo scatto ufficiale dall’annuncio della fine del ciclo di chemioterapia, a cui si era sottoposta negli ultimi mesi.
A pleasure to meet with Liz at Windsor today. A talented young photographer whose creativity and strength has inspired us both. Thank you for sharing your photos and story with us. ❤️ W&C pic.twitter.com/VARhrbCvkv
— The Prince and Princess of Wales (@KensingtonRoyal) October 2, 2024
Kate Middleton riappare in pubblico dopo la chemioterapia
Preoccupazioni a Londra
Nonostante l’annuncio della fine della chemioterapia, la salute di Kate rimane ancora una priorità. Il giornalista Dickie Arbiter ha dichiarato a “Daily Express” che la Principessa non è ancora completamente fuori pericolo e ha bisogno di tempo per recuperare. Gli ultimi incontri suggeriscono che la Principessa si sente sufficientemente bene da interagire con persone al di fuori della sua cerchia familiare. Tuttavia, la pressione mediatica e l’attenzione dei fan sulle sue apparizioni pubbliche potrebbero indurla a impegnarsi oltre le sue attuali capacità. Arbiter ha poi concluso: “Non dovremmo spingerla e lei di certo non dovrebbe spingere se stessa per far sì che la gente sia felice del suo ritorno. Lo farà gradualmente e con i suoi tempi”.
“It will be a slow adjustment to getting back on duty and we mustn’t expect anything mammoth overnight,” https://t.co/zwme8WX2fa
— Daily Express (@Daily_Express) September 20, 2024
Gli impegni più attesi
Prima di questo toccante incontro, Kate aveva già ripreso gradualmente il suo lavoro, partecipando a diverse riunioni. Tra queste, l’incontro con il team della Royal Foundation, incentrato sul progetto “Early Years”, che mira a migliorare l’educazione dei bambini nei primi cinque anni di vita. Inoltre, la settimana precedente, la principessa ha presieduto una riunione organizzativa per il progetto dei canti di Natale, che si terrà a dicembre presso l’Abbazia di Westminster e verrà trasmesso in televisione.
Kate Middleton e il ritorno “soft” a corte dopo la chemioterapia: ecco cosa fa