x

x

Il ritorno sul piccolo schermo

Adam Brody, il ritorno di un sex symbol anticonvenzionale

Dopo anni di vita defilata, Adam Brody è tornato sul piccolo schermo con la serie “Nobody Wants This”, grazie al quale – nonostante gli anni trascorsi da “The OC” – si è riappropriato del suo status di sex symbol

di Sara Radegonda | 4 Ottobre 2024
Adam Brody as Noah in "Nobody Wants This". Foto: Hopper Stone/Netflix © 2024

Abbandonarsi al candido e confortevole piacere della nostalgia per riscoprire il calore di quel passato ormai lontano, ma di cui conserviamo un ricordo vivido. La potenza della nostalgia è ben nota, soprattutto nella sfera dell’intrattenimento – che sia cinema o serie tv – ma, se unita al romanticismo di una commedia, è in grado di dare vita a una tempesta perfetta (sapientemente studiata). È il caso della nuova serie tv Nobody Wants This, che ha riportato sul piccolo schermo Adam Brody, l’intramontabile Seth Cohen di The O.C. L’attore che ha vestito i panni del ragazzo timido, defilato e un po’ nerd che ha segnato non solo una generazione, ma ha creato uno dei più celebri personaggi della serialità teen.

Nobody Wants This Netflix
Kristen Bell e Adam Brody as Noah in “Nobody Wants This”. Foto: Hopper Stone/Netflix © 2024

Leighton Meester sarà protagonista di una nuova serie HBO

Adam Brody oggi torna è ancora lo stesso sex symbol di ieri

L’attore, che dopo il successo di The O.C ha deciso di dedicarsi ad una vita lontano dagli schermi, ha deciso di tornare con la serie Netflix Nobody Wants This, una rom-com alla vecchia maniera ideata da Erin Foster in cui l’attore interpreta un giovane ebreo che si innamora di una ragazza molto diversa da lui (interpretata da Kristen Bell). Grazie alle sfumature romantiche – si dice che la serie contenga il bacio più bello mai visto in una serie – e ad un’attenta operazione di nostalgia (che associa l’attore a Seth Cohen), il pubblico ha riscoperto l’allure da sex symbol anticonvenzionale di Brody.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Netflix Italia (@netflixit)

Il ritorno di un sex symbol anticonvenzionale

Di fatto l’attore rappresenta un ideale distante dai canoni estetici machisti che si attribuiscono ai sex symbol: sui social gli è stato attribuito l’aggettivo swexy, una crasi tra sweet e sexy, che evidenzia non tanto il suo aspetto quanto più si lega ai personaggi portati sul piccolo schermo. Il personaggio di Seth Cohen, infatti, faceva da contraltare a quello forte e risoluto di Ryan (Benjamin McKanzie), alimentando negli anni un nuovo ideale di uomo. Lo stesso che oggi l’attore è pronto a riportare anche nella nuova serie Netflix.

“Baby Reindeer non è una storia vera”. Così Fiona Harvey prepara la causa a Netflix

Nobody Wants This, la serie Netflix con Adam Brody

La nuova serie, in 10 episodi disponibili su Netflix, racconta la storia d’amore di Noah, un rabbino interpretato da Adam Brody, e Joanne una conduttrice di podcast; due opposti che, però, si attraggono dando vita a una riflessione sulle relazioni sane, le quali richiedono impegno e sacrificio. Nobody Wants This è stato accolto con grande entusiasmo dal pubblico, che ha riscoperto il piacere di una commedia romantica, non pretenziosa ma incredibilmente ammaliante.