x

x

la battaglia continua

Amadeus alla ricerca della rotta giusta sul Nove: il programma è flop, “Chissà chi è”… il colpevole?

Il game show sta registrando ascolti deludenti e si valuta un possibile cambio di programmazione per risollevare le performance

di Lisa Galli | 4 Ottobre 2024
Foto: Pool Sanremo / IPA

Il programma “Chissà chi è” condotto da Amadeus sul canale Nove sta registrando risultati deludenti in termini di ascolti, secondo i dati Auditel più recenti. A fronte dei 590.000 spettatori e del 2,8% di share raccolti nell’ultima puntata, il format si trova in evidente difficoltà di fronte al colosso “Affari Tuoi”, con Stefano De Martino fresco di conduzione su Rai 1, che continua a mantenere oltre 5,4 milioni di spettatori con uno share del 26%.

Stefano De Martino e “D’Artagnan” fanno breccia nel cuore del pubblico di Affari Tuoi

Amadeus e la sfida di restare a galla contro Affari Tuoi

Di fronte a questo scenario, circolano voci su un possibile cambiamento nella programmazione del game show di Amadeus. Discovery starebbe valutando il tentativo in extremis di spostare “Chissà chi è” in una fascia oraria differente, per evitare il confronto diretto con “Affari Tuoi”. Un’altra possibile opzione, meno probabile ma comunque discussa, sarebbe quella di chiudere il programma una volta trasmesse le puntate già registrate.

La risposta di Stefano De Martino a Belen: “Ognuno ha cose che rimprovera all’altro”

Amadeus e Stefano De Martino


Nonostante un picco iniziale, il recente crollo degli ascolti ha fatto suonare qualche campanello d’allarme. In casa Discovery si pensa già a un “cambio di rotta” per il game show di Amadeus. Forse uno spostamento d’orario potrebbe evitare a “Chissà chi è” di essere schiacciato dal gigante “Affari Tuoi”. Insomma, bisognerà capire se il vero problema (o il merito) è dei conduttori o del format stesso. Forse, non è solo questione di chi sta al timone, ma anche di quale nave si sta cercando di guidare!

Alvaro Morata si scaglia contro il sindaco della città in cui ha comprato casa