Levante, giovane cantautrice italiana, ha dedicato un post speciale su Instagram in occasione della sua prima collaborazione con la star di fama internazionale Laura Pausini. Si tratta della realizzazione di un sogno, e il video dell’abbraccio ha fatto commuovere i fan.
Levante e Laura Pausini collaborano per la prima volta
L’artista siciliana ha scritto un brano per la popstar, intitolato “Ti porterai lontano“, e glielo ha inviato casualmente in un giorno molto speciale per Laura, il compleanno di sua sorella Silvia. Le due cantanti si sono finalmente incontrate per sancire il primo progetto insieme, e sui social hanno mostrato da subito grande affetto reciproco: il video pubblicato su Instagram le vede sciogliersi in un tenero abbraccio.
La dedica di Levante a Laura Pausini
Levante si è mostrata in tutta la sua dolcezza, anche attraverso le significative parole che ha dedicato alla Pausini, sua grande fonte di ispirazione: un sogno che si avvera, e che costituisce l’incontro tra due generazioni nel panorama musicale.
“Quel 25/1/2021 ho inviato il brano a Laura Pausini e, da lì, non abbiamo più smesso di commuoverci. Io e lei, a inviarci messaggi e a rincorrerci senza riuscire a trascorrere del tempo insieme, oggi ci siamo finalmente abbracciate”, scrive Levante, esprimendo tutta la sua gratitudine nei confronti della sua musa.
Coldplay annunciano il loro ultimo album: il futuro della band secondo Chris Martin
La risposta di Laura Pausini
“Il 25 gennaio 2021 mentre scrivevo un post di auguri di compleanno per mia sorella Silvia, mi ha inviato una canzone, piano e voce, cantata e scritta da lei”, confessa Laura Pausini, pubblicando lo stesso post sulla sua pagina Instagram. “Non sapeva ancora che mia sorella è la sua più grande fan e io non sapevo ancora che ascoltandola avrei pianto di emozione perché questa canzone parla del mio amore per mia sorella“.
Nasce così, inaspettatamente, il progetto del nuovo brano, disponibile su tutte le piattaforme digitali. Pausini, con la sua risposta a Levante, ha espresso la gioia e la soddisfazione nei confronti della giovane: “Una delle canzoni più belle che io abbia mai ricevuto”, ammette senza timori.
Laura Pausini presenta il nuovo singolo “Ciao” e cambia radicalmente il look