È ufficialmente iniziata la sfida tra i giudici di X Factor 2024. Achille Lauro, Jake La Furia, Manuel Agnelli e Paola Iezzi hanno inaugurato la fase dei Bootcamp, che ha già portato a momenti di altissima tensione e grandi colpi di scena. I primi “switch“, ovvero i cambi tra concorrenti in gara per le ambite sedie, hanno visto protagonisti Jake La Furia e Achille Lauro, contribuendo al successo di ascolti del quarto episodio. La puntata, trasmessa su Sky Uno/+1 e on demand, ha attirato 758 mila spettatori medi, segnando un aumento dell’11% rispetto alla settimana precedente e del 43% rispetto allo stesso episodio della scorsa stagione, con uno share tv del 3,5%.
Amadeus alla ricerca della rotta giusta sul Nove: il programma è flop, “Chissà chi è”… il colpevole?
Grandi ascolti e interazioni sui social
La puntata non ha brillato solo in TV. Sui social, X Factor 2024 ha registrato numeri straordinari, con oltre 305 mila interazioni Social TV Audience, un incremento del 79% rispetto alla settimana precedente e un sorprendente +182% rispetto alla stessa serata dell’anno scorso. I dati confermano il grande successo della stagione: X Factor è stato il programma più commentato della giornata sui social, rafforzando la sua leadership anche nel mondo digitale.
Millie Bobby Brown si sposa per la seconda volta in una location da favola in Toscana, ecco le FOTO
Le scelte dei giudici: i primi concorrenti ai Bootcamp
Jake La Furia ha selezionato quattro talenti che hanno convinto il pubblico e i giudici: il duo rap Potara, con una particolare versione di “Smells Like Teen Spirit” dei Nirvana, Elmira Marinova con “Stop This Flame” di Celeste; Francesca Siano aka Francamente, che ha cantato un suo inedito dal titolo “Paracadute” e la band The Foolz con la loro cover di “Ça plane pour moi ” di Plastic Bertrand.
Achille Lauro, invece, ha assegnato le sue sedie a la band Les Votives, con una cover personalissima di “Bang Bang (My Baby Shot Me Down)” di Nancy Sinatra; Lorenzo Salvetti, con la sua intensa versione da standing ovation di “Destri” di Gazzelle; Ibrahim Guiblawi con un classico come “Doo Wop (That Thing)” di Lauryn Hill; infine i Patagarri con la loro eccentrica versione de “Il cielo in una stanza” di Gino Paoli.
La prossima settimana sarà il turno di Manuel Agnelli e Paola Iezzi, che completeranno le loro squadre per le Home Visit del 17 ottobre. I 12 finalisti accederanno poi ai Live Show, in partenza dal 24 ottobre.
Ilary Blasi si concede dello svago all’Oktoberfest: crisi superata con Bastian Müller?