Che si tratti di divorzio o, in via meno ufficiale, di una separazione dopo anni di relazione, rompere con il propri partner è sempre doloroso. Dal mal di cuore, però, si guarisce: ce lo insegnano alcune dive che sono riuscite a riprendere in mano la propria vita dopo infelici rotture.
Di seguito sei esempi di celebrità che sono risorte dalle proprie ceneri, un po’ come le fenici, dopo tristi delusioni d’amore: la morale? Si può brillare anche da sole.
I Coma Cose si sposano a sorpresa: Fausto e Francesca hanno detto “sì” a Milano
Adele, dopo il matrimonio solo felicità
Adele, celebre cantautrice britannica, ha divorziato dal marito Simon Konecki nel 2019, dopo tre anni di matrimonio e un figlio insieme, Angelo. L’artista, in numerose interviste, ha dichiarato di aver rinunciato al proprio matrimonio volontariamente, per trovare la felicità, quella vera.
Senza addossare le colpe a nessuno, Adele ha voluto liberarsi di una routine che viveva come opprimente e alienante. Una scelta che ha avuto un ottimo riscontro sulla sua persona: ora sembra più felice che mai!
Miley Cyrus: “Il tempo guarisce tutto”
Miley Cyrus e Liam Hemsworth si sposarono nel 2018. Sette mesi dopo, il divorzio era già alle porte. “Stavamo insieme da quando avevamo sedici anni”, rivelò la cantante durante un’intervista, aggiungendo che i due non erano pienamente consapevoli del gesto che stavano per compiere, ma soprattutto dell’importanza che tale passo avrebbe rivestito nelle loro vite.
L’ex star di Disney Channel ha più volte confessato come i conflitti con Hemsworth fossero all’ordine del giorno: una situazione che la faceva soffrire, dal momento che Cyrus ha sempre sostenuto di cercare protezione e conforto in una relazione. Il toccasana per superarla? Il tempo, che secondo la cantante, “guarisce tutto“.
Shakira: “Il periodo più buio della mia vita”
Nonostante non si fossero mai sposati, la rottura tra Shakira e Piqué ha sconvolto tutti. I due stavano insieme da ben dodici anni, condividendo anche due bambini. “Il periodo più buio della mia vita”, ha affermato la cantante riferendosi alla rottura: l’unico motivo che l’ha spinta ad andare avanti è stato la presenza dei suoi due figli, e la necessità di rappresentare per loro un buon esempio da seguire.
Joaquin Phoenix chiama Rooney Mara “moglie” in un podcast: matrimonio segreto? Fan in delirio
Shakira si è più volte aperta al riguardo: “Per quelle donne come me, che credono nel valore della famiglia, realizzare che il sogno di un amore eterno è andato in frantumi è una delle cose più dolorose da affrontare”. Abbattersi, però, non è tra le soluzioni contemplate: facendo appello alla resilienza, Shakira ha trovato dentro di sé la forza per coltivare una nuova versione di se stessa. Non senza aver prima tirato una gigantesca frecciatina in musica al marito e al suo tradimento, come accadde con il brano registrato per il BZRP Music Session.
Emily Ratajkowski e i presunti tradimenti
La splendida modella Emily Ratajkowski e l’ex marito Sebastian Bear-McClard divorziarono dopo quattro anni di matrimonio, a seguito di presunti tradimenti da parte di lui.
“Un sacco di persone sono spaventate dall’idea del divorzio, ma come si fa a mandare avanti un matrimonio in cui si è infelici?“, ha confessato la modella in seguito alla rottura. Con tono ironico, ha anche accompagnato un selfie con la didascalia “Divorce rings” ovvero gli anelli del divorzio.
Il tradimento porta a perdere la fiducia nel proprio partner ed Emily lo sa bene: ha infatti ammesso di aver provato qualsiasi tipo di emozione, dalla rabbia alla leggerezza. Tutto sommato, però, niente che abbia messo alla prova la sua carriera, ad oggi più rosea che mai.
Katy Perry e il primo matrimonio finito con un SMS
Oggi Katy Perry, nota cantante statunitense, è felicemente sposata con l’attore Orlando Bloom, e stando alle sue dichiarazioni, la loro è una relazione “fatta di comunicazione”, confessando: “Non ci teniamo nascosto nulla”. Il suo primo matrimonio? L’esatto opposto…
Katy Perry ha più volte menzionato la relazione con l’ex marito, il comico e conduttore televisivo Russel Brand, descrivendola come un tornado, in cui “stava accadendo tutto troppo in fretta”.
E frettolosa è stata anche la richiesta di divorzio da parte di lui, giunta alla cantante con un semplice SMS. Vedendo la situazione sentimentali della Perry ora, ha senso il detto “Morto un papa se ne fa un altro”. E che papa!
Megan Fox e il grande passo della separazione
Negli ultimi due anni, abbiamo assistito a una rinascita brillante di Megan Fox. Ogni red carpet per cui ha posato e ogni look che ha sfoggiato, hanno fatto parlare di lei per giorni. È la stessa attrice americana ad ammettere che questo cambiamento è dovuto al suo divorzio: “Ho realizzato di aver vissuto in una prigione auto-imposta per così tanto tempo, perché ho lasciato che fossero gli altri a decidere chi dovevo essere”.
L’attrice ha promesso così a se stessa di non vivere più nella paura, compiendo un salto nel vuoto, il divorzio, che le ha permesso di riprendere il volo.
Deva Cassel, ecco chi è la figlia di Monica Bellucci. A soli 19 anni è già un’icona di stile