x

x

il post

Sangiovanni è tornato: “Dopo tempo ricomincio con la musica e con i sogni”

Dopo il ritiro quasi un anno fa, ora Sangiovanni sembra pronto a tornare. Ad annunciarlo lui stesso con un post Instagram

di Margherita Boin | 6 Ottobre 2024
Sangiovanni - Foto: Ufficio stampa

È trascorso quasi un anno dall’annuncio del ritiro di Sangiovanni dalla musica, ma oggi il giovane cantante sembra aver ritrovato l’energia e la serenità per tornare in studio. Si era appena concluso Sanremo 2024, quando l’ex concorrente di Amici – arrivato penultimo alla kermesse con il brano Finiscimi – aveva rivelato di non avere più le energie necessarie per continuare la propria carriera nella musica, annunciando dunque la cancellazione di tutti gli impegni e l’allentamento definitivo. Tuttavia, soltanto qualche settimana fa, aveva iniziato a circolare un rumors che parlava di un suo imminente ritorno sul palco…

Sangiovanni e il privilegio di fermarsi: quello che non tutti si possono permettere

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da @sangiovanni

Sangiovanni dimentica Giulia Stabile: ecco la nuova fidanzata

Sangiovanni ritiro quasi un anno: ora è pronto a tornare

Di fatto, a quasi un anno dall’annuncio di volersi allontanare dal mondo della musica per un’urgenza di fermarsi, Sangiovanni ha affidato ai social una lunga confessione, in cui lascia trasparire la voglia di ritornare a fare musica: “Il percorso che ho intrapreso mesi fa mi ha portato a ripensare al mio lavoro e alla mia passione, e mi piacerebbe tornare a fare qualcosa. Ho fatto fatica ad andare in studio e a dedicarmi alla musica durante questo periodo, anzi avevo bisogno di starci lontano. Poi a fine agosto sono andato in studio ed è stato davvero bello. Senza pressioni, solo per il puro piacere di fare musica. Erano anni che non mi accadeva questo” ha esordito nel post.

Sangiovanni, il post Instagram che annuncia il ritorno

Il giovane cantante ha rivelato il duro lavoro intrapreso nei mesi lontano dalla musica, che gli ha permesso di riavvicinarsi alla sua passione senza pressioni, ritrovando la voglia di sognare: “Mi sento sollevato, perché sto capendo che posso ancora dare una possibilità alla musica nella mia vita, e anzi, proprio che la musica nella mia vita è una grande opportunità […] Mi piacerebbe condividere con voi quelle canzoni, e magari anche altre. Prima o poi forse accadrà” ha poi concluso Sangiovanni, lasciando dunque un punto interrogativo in merito alla pubblicazione imminente di un nuovo album.