Damiano David ha recentemente debuttato come solista con il singolo “Silverlines” ed è cosi che comincia l’intervista nel programma di Fabio Fazio, con la prima performance mondiale del brano, carica di emozione e intensità. Ci viene mostrato un lato introspettivo del cantante dei Måneskin, che ha descritto il brano come una “premonizione” di un percorso personale fatto di bellissimi momenti ma anche di grandi sacrifici.
Sangiovanni è tornato: “Dopo tempo ricomincio con la musica e con i sogni”
Damiano David e Dove Cameron: distanti ma solo fisicamente
“Silverlines” per il cantante rappresenta il desiderio di raccontarsi, esplorando il tema dell’amore come punto di partenza piuttosto che come un obiettivo finale. Queste riflessioni non sono casuali e rispecchiano l’attuale stato d’animo del solista. Infatti Damiano è apparso molto felice e sereno e il merito non è solo della musica. Ha parlato del fortissimo legame che unisce lui e Dove Cameron, l’attrice e cantante americana con cui risulta fidanzato da diverso tempo. Nonostante Damiano racconti della distanza che li separa fisicamente – Dove è a Los Angeles e Damiano a Roma – i due sono più uniti che mai e starebbero valutando l’idea di vivere insieme.
Sammy Basso, è morto a 28 anni l’italiano che ha fatto conoscere la progeria
Damiano e i Måneskin: “È un Erasmus”
Damiano ha poi parlato della pausa con la band ma ha rassicurato i fan parlando di questo momento di distanza come “un erasmus”. Anche se il cantante è attualmente concentrato sul suo progetto solista, non ha escluso la possibilità di future collaborazioni con il gruppo e la band rimane unita. “Siamo amici come prima”, ha detto sorridendo. Per quanto riguarda il futuro, Damiano è ottimista. Non abbiamo ancora informazioni su una possibile data di uscita o sul titolo ma l’album da solista è il prossimo step del cantante. La presentazione sarebbe prevista a New York. Nonostante la nuova strada intrapresa e i mille progetti, non ha dimenticato le sue radici e parla di Roma chiamandola “casa mia”. Dunque il successo internazionale non ha cambiato il suo legame con la città eterna.
Nuovo lutto per Madonna: è morto Christopher Ciccone, il fratello minore