Madonna è stata colpita da un altro doloroso lutto familiare: il fratello Christopher Ciccone, 63 anni, è morto dopo una lunga battaglia contro il cancro. Questo lutto arriva dopo la morte del fratello maggiore Anthony e della matrigna Joan scomparsa lo scorso mese, dopo aver combattuto anche lei contro un tumore.
Chiara Ferragni e Fedez, il divorzio sarà consensuale: tutti i dettagli
Un legame profondo ma complesso
La notizia, confermata inizialmente da “TMZ”, ha sconvolto sia Madonna che il mondo dello spettacolo, dove Christopher aveva lasciato un segno indelebile. I due erano legati fin dagli inizi della carriera della popstar. Christopher fu uno dei suoi primi ballerini, per poi diventare direttore artistico di tour iconici come il “Blonde Ambition Tour”. Tuttavia, il loro rapporto ha subito gravi tensioni nel 2008, quando Christopher pubblicò il libro “Life with My Sister Madonna”. In questo racconto autobiografico, criticava duramente la sorella, accusandola di essere calcolatrice e bugiarda, rivelando dettagli intimi sulla loro vita e sulla carriera di lei. Nonostante la faida che li ha separati per anni, la malattia di Christopher ha contribuito a ricucire il loro rapporto.
Madonna's Brother Christopher Ciccone Dead at 63 | Click to read more 👇 https://t.co/31qm0aZcxR
— TMZ (@TMZ) October 6, 2024
Il messaggio pieno d’amore
Christopher Ciccone non è stato solo il collaboratore di Madonna, ma un artista a tutto tondo. Dopo aver lavorato come ballerino e direttore artistico, si è dedicato anche alla moda e al design, lanciando una collezione di calzature nel 2012. La cantante ha condiviso una toccante lettera d’addio sui social, descrivendo Christopher come un visionario e ricordando i momenti trascorsi insieme. “Gli ultimi anni non sono stati facili. Non abbiamo parlato per un po’ di tempo, ma quando mio fratello si è ammalato, abbiamo trovato la strada per tornare l’uno dall’altra”. Madonna ha poi aggiunto: “Ho fatto del mio meglio per tenerlo in vita il più a lungo possibile. Ha sofferto così tanto verso la fine. Ancora una volta, ci siamo tenuti per mano. Abbiamo chiuso gli occhi e abbiamo ballato. Insieme. Sono contenta che non soffra più. Non ci sarà mai nessuno come lui. So che sta ballando da qualche parte”.
Sangiovanni è tornato: “Dopo tempo ricomincio con la musica e con i sogni”