Durante la puntata di Striscia la Notizia del 7 ottobre, Valerio Staffelli ha consegnato il celebre Tapiro d’Oro a Cristiano Iovino. Il personal trainer è stato vittima di in una rissa nella quale sarebbero coinvolti anche il rapper Fedez e due ultrà milanisti, Christian Rosiello e Islam Hagag. Iovino, però, nel corso di tutta l’intervista, ha mostrato reticenza nel discutere i dettagli di quanto accaduto.
Grande Fratello, la 7^ puntata: il divorzio di Enzo e Carmen (4), Javier hombre vertical (8)
Cristiano Iovino e le dichiarazioni ambigue
Secondo le ricostruzioni, la notte dell’aggressione, fuori da un locale milanese, Fedez avrebbe urlato frasi minacciose come: “Lasciatemi stare che lo ammazzo! Io sono di Rozzano”. Mentre le parole del rapper riecheggiavano, la violenza fisica sarebbe stata portata avanti dai due ultrà presenti, amici del rapper. Intervistato da Staffelli, ha cercato infatti di evitare il tema della rissa, ripetendo più volte la frase “Non mi va di parlare”.
Tuttavia, non è ancora chiaro il motivo per cui Iovino ha scelto di non denunciare i presunti aggressori. Quando l’inviato di Striscia la Notizia ha chiesto perché non avesse sporto denuncia contro i presunti aggressori, Iovino ha risposto con un’affermazione curiosa: “A me il dente non l’ha rotto nessuno: se c’è stato un dente rotto, non era il mio”. Risposta, quindi, che ha generato ancora più mistero sulla verità dei fatti.
Kanye West e Bianca Censori, le strade si dividono: matrimonio al capolinea?
L’ipotesi del “Silenzio comprato”
Uno dei momenti più rilevanti dell’intervista è stato il sospetto riguardo a un possibile accordo tra Cristiano Iovino e Fedez. Alla domanda di Staffelli: “Non è che Fedez ha comprato il tuo silenzio?”, il personal trainer ha risposto con una battuta ironica: “Ma quali soldi, magari…”, smentendo così l’ipotesi di un accordo economico tra le parti. Nonostante le domande insistenti dell’inviato di Striscia, Iovino ha mantenuto una posizione di riserbo, evitando di chiarire completamente la sua posizione riguardo l’aggressione.
L’episodio della consegna del Tapiro d’Oro ha sollevato, di conseguenza, una notevole attenzione mediatica, alimentando dibattiti sulle responsabilità di Fedez. Quest’ultimo, già al centro dell’inchiesta sugli ultrà milanisti, aveva annunciato l’intenzione di querelare Staffelli, a seguito di alcuni messaggi vocali nei quali si diceva infuriato per l’accusa.
Luis Sal provoca ancora: Tony Effe possibile ospite di Muschio Selvaggio?