L’edizione autunnale di Temptation Island sta per volgere al termine, ma non senza colpi di scena. In attesa di vedere il finale, con tanto di inseguimento in mare con Filippo Bisciglia al comando, la quinta puntata ha visto in scena il falò tra Anna e il fedifrago Alfred, ma anche il ritorno di Valerio ai piedi della sua Diandra. Ma c’è di più. Passiamo ai voti.
Temptation Island pagelle puntata oggi: Alfred vuota il sacco
“Ti voglio dire la verità”. Inizia così il confronto più atteso della quinta puntata. Alla buon’ora. La verità tanto millantata da Alfred però tarda ad arrivare e lui “non ce la fa”. Anna chiede di vedere davanti a lui il bacio con la tentatrice commentando: “Che schifo” e lui addirittura si offende, specificando che senza il bacio non avrebbe capito. Non bastavano probabilmente le corna pre Temptation per capire che la storia fosse finita da tempo. Dalle sue parole è chiaro che l’abbia amata per il senso di famiglia che ha provato grazie a lei e non come partner, ma le lacrime di coccodrillo poteva risparmiarcele. Subito dopo il falò corre infatti dalla tentatrice Sofia, come previsto dall’ex fidanzata, per conoscerla meglio. Auguroni. Voto 4.
Le consapevolezze di Anna
“Per aiutare lui a trovare se stesso ho perso me stessa. Ho capito quanto valgo io e quanto tu sei niente, sei vuoto”. Queste parole pronunciate da Anna durante il falò di confronto finale hanno centrato perfettamente il nocciolo della questione. Forse con Alfred lei è stata più mamma che partner, finendo per perdonare fin troppo. Nonostante il dolore del tradimento, mette sotto torchio Alfred, costringendolo a guardare quanto fatto insieme a lei. Non una piega, né un ripensamento. Mentre lui si infervora, lei lo fredda: “Tranquillo, ora torni di là, una toccatina e passa tutto”. Voto 7.
Alfonso, maestro di doppiopesismo
Il gelosissimo Alfonso parla in codice con la tentatrice Silvy, ma la sua fidanzata non può permettersi di stare in costume senza il suo controllo. Non potendo sfogare la gelosia per Federica, inizia ad essere geloso con la tentatrice. Il doppiopesismo del resto è la sua arte. Al falò guarda degli innocentissimi video della fidanzata che gioca in spiaggia con i ragazzi single e ferma tutto per non rischiare di andarsi a buttare a mare (riportiamo testualmente). “Questo contatto così non lo sopporto, non ce la faccio. Sono migliorato con la gelosia e sono disposto fuori a farle fare tante cose”. Sentite anche voi il brivido del medioevo che torna? Al rientro nel villaggio sfascia l’arredamento, ma guai a fargli notare che sta facendo lo stesso. Voto 3.
Federica vorrebbe la libertà, ma non la conosce
Federica riassapora (o meglio assapora per la prima volta) la libertà, ma continua a sentire la mancanza del fidanzato Alfredo. Alla vista del primo video al falò di lui in atteggiamenti affettuosi con la tentatrice, intenti a parlare in codice, tira fuori la quota dialetto napoletano che mancava dall’uscita di scena di Titty. Tutto fumo e niente arrosto al momento, visto che nonostante Alfredo sia una red flag vivente non riesce a guardare con lucidità il ginepraio in cui si trova da quando è poco più che una bambina. Voto 5.
Valerio ci ripensa, Diandra lo accoglie
Dopo il falò di confronto al quale abbiamo assistito durante la quarta puntata, Valerio ha passato la notte in bianco, forse perché il panino davanti al mare gli è andato di traverso. Torna sui suoi passi con tanto di lettera a cuore aperto per la sua fidanzata Diandra, integerrima donna in carriera. Il mea culpa la scioglie e in effetti le parole di Valerio sembrano sentite e concrete. Il banco di prova sarà il ritorno a Roma, per il momento spazio a commozione e applausi. Non è da tutti ammettere di aver sbagliato, così come non lo è mettere da parte l’orgoglio quando si è feriti. Bravi entrambi. Voto 8.
Temptation Island pagelle puntata oggi: Mirco e Giulia, la ripicca è servita
In un vortice di azioni e rezioni si consuma ancora calda la vendetta tra Mirco e Giulia. Finora nessuno ha capito perché stiano ancora insieme e l’ultima puntata conferma i sospetti. Giulia si vendica dei falò precedenti e lascia il suo numero di telefono sulla gamba del tentatore Bruno, anche lui dotato della connection già sentita tra Alfred e Sofia. Poi si passa ai grattini: “Da qui io valuto tanto”. Il fidanzato Mirco non si fa trovare impreparato, così si regala una notte in spiaggia con la tentatrice prescelta e non solo. Alla richiesta di falò da parte di Giulia, Mirco pensa bene di non presentarsi e anzi proporre il weekend in libera uscita con la tentatrice. Arriva inevitabilmente un tris di pinnettu e l’attesa per la prossima puntata sale alle stelle, visto l’inseguimento via mare guidato da capitan Bisciglia. Non eravamo così intrattenuti dal lancio dell’anello di Titty. Voto 10.