x

x

Facciamo scegliere a lei

Macron contro Gualtieri in difesa della cultura francese: “Emily in Paris deve restare a Parigi”

Emmanuel Macron non ha preso bene il trasloco di Emily a Roma: “Lotteremo duramente”

di Redazione Rumors.it | 10 Ottobre 2024
Lily Collins-Foto: Ufficio Stampa Netflix

Sembra che il Presidente Emmanuel Macron abbia una nuova missione culturale: proteggere Emily in Paris. Secondo indiscrezioni, il leader francese, noto per il suo amore per la cultura, l’arte e la gastronomia del suo Paese, si sarebbe espresso in modo piuttosto deciso riguardo alla famosa serie Netflix che ha conquistato il cuore di milioni di spettatori in tutto il mondo.

La serie, che segue le avventure di Emily Cooper (Lily Collins), una giovane americana trasferitasi a Parigi per lavoro, ha spesso sollevato critiche e discussioni tra i parigini per la rappresentazione idealizzata e, talvolta, stereotipata della vita nella capitale francese. Tuttavia, pare che Macron non solo abbia apprezzato la serie, ma sia convinto che debba rimanere fedele alla sua ambientazione originaria: Parigi.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Netflix US (@netflix)

Perché l’arrivo di “Emily in Paris” in Italia era inevitabile

Un amore per la Ville Lumière: “A Roma non ha senso”

In un’intervista rilasciata a Variety e pubblicata mercoledì 9 ottobre 2024, Macron avrebbe detto, in tono scherzoso ma con un certo orgoglio patriottico: “Emily è Parigi, non può andare da nessun’altra parte!”. Il Presidente, dicono le stesse fonti, ritiene che la serie rappresenti una sorta di tributo, seppur leggero e glamour, alla capitale francese. Inoltre, il Paese sta vedendo un vero e proprio boom di turisti anche grazie a serie TV di successo come Emily in Paris.

Tony Effe sbarca a sorpresa in Emily in Paris. Ma è solo un VIDEO…

Il botta e risposta tra Macron e il sindaco Gualtieri

Ma non tutti sono d’accordo con Macron. Secondo quanto trapelato, il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, non ha perso occasione per inserirsi nella discussione. In post Instagram, Gualtieri avrebbe lanciato una provocazione: “Caro Emmanuel Macron, tranquillo: Emily a Roma sta benissimo. E poi al cuor non si comanda: facciamo scegliere lei“. E poi un emoticon che strizza l’occhio. Un commento ironico e leggero, che ha ottenuto un discreto riscontro sui social, anche se alcuni romani hanno scherzato proponendo uno “scambio” di Emily con la Gioconda.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Roberto Gualtieri (@robertogualtieri)

Emily in Paris 4 arriva per la prima volta in Italia: ecco tutte le novità

Emily e Macron: un’improbabile coppia?

Non si può fare a meno di chiedersi cosa pensi il creatore della serie, Darren Star, di questa “richiesta” esercitata dal Presidente francese. La protagonista resterà fedele alla Ville Lumière o sceglierà di scoprire le meraviglie della Dolce Vita? Una cosa è certa: Macron è già diventato uno dei più grandi fan e difensori della Parigi di Emily.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Netflix US (@netflix)

Emily in Paris 5, ecco quando esce la prossima stagione. Una serie che ha conquistato il mondo