Il campione maiorchino, dopo un anno segnato da difficoltà e infortuni, ha deciso di concludere la sua carriera dopo la partecipazione alla Final 8 di Coppa Davis, dove probabilmente scenderà in campo in doppio insieme a Carlos Alcaraz.
Striscia la Notizia, Tapiro d’Oro al Sindaco di Rozzano: “Fedez ha voluto fare il bulletto”
L’annuncio sui social: “Mi ritiro dal tennis professionale”
In un video pubblicato sui suoi profili social, Nadal ha spiegato le ragioni del suo addio: “Ciao a tutti, sono qui per dirvi che mi ritiro dal tennis professionale. La verità è che sono stati anni difficili, specialmente gli ultimi due. Penso di non essere in grado di giocare senza limitazioni”. Il tennista spagnolo ha ammesso che si è trattato di una decisione sofferta, ma necessaria: “Nella vita tutto ha un inizio e una fine, e credo sia arrivato il momento giusto per chiudere la mia carriera”.
Ricetta del giorno dei vip: l’avocado toast di Kendall Jenner che fa impazzire tutti
Un’epoca di successi e rivalità
Nadal ha segnato un’epoca con il suo talento e la sua grinta, dando vita a una storica rivalità con Roger Federer. Conclude la sua carriera con un impressionante palmarès: 22 titoli del Grande Slam, di cui ben 14 conquistati al Roland Garros, 4 agli US Open, 2 a Wimbledon e 2 agli Australian Open. A questi trionfi si aggiungono due medaglie d’oro olimpiche, una nel singolare e una nel doppio, e cinque vittorie in Coppa Davis.
Grande Fratello, Enzo Paolo Turchi e Carmen Russo in crisi? Ecco la confessione
L’ultimo capitolo a Malaga
L’ultimo atto della straordinaria carriera di Nadal si svolgerà in Spagna, davanti al suo pubblico, durante la Final 8 di Coppa Davis a Malaga. Sarà un momento speciale per il 38enne maiorchino, che avrà l’opportunità di chiudere il suo percorso agonistico proprio in patria, accompagnato dal talento emergente Carlos Alcaraz.