x

x

Ecco tutti i dettagli

Striscia la Notizia, Tapiro d’Oro al Sindaco di Rozzano: “Fedez ha voluto fare il bulletto”

Valerio Staffelli ha consegnato il Tapiro a Gianni Ferretti per le ultime dichiarazioni fatte da Fedez riguardo alla città di Rozzano

di Lucrezia Deho' | 10 Ottobre 2024
Foto: Ufficio Stampa Striscia la Notizia

Nella puntata di “Striscia la Notizia” del 9 ottobre, Valerio Staffelli ha consegnato il Tapiro d’Oro a Gianni Ferretti, sindaco di Rozzano, comune alle porte di Milano. Il motivo della consegna risiede nelle dichiarazioni di Fedez durante una rissa avvenuta nel locale milanese The Club, in cui il rapper avrebbe pronunciato la frase: “Lasciatemi stare che l’ammazzo, che io sono di Rozzano”.

Grande Fratello, Enzo Paolo Turchi e Carmen Russo in crisi? Ecco la confessione

Il sindaco difende la città

La lite tra Fedez e Cristiano Iovino è avvenuta nel contesto dell’inchiesta “Doppia Curva”, che ha visto coinvolti alcuni ultrà milanisti per aver preso parte al pestaggio del personal trainer. Secondo la testimonianza di un addetto alla sicurezza, Fedez si sarebbe agitato al punto da dover essere portato fuori di peso dal locale. È in questo frangente che avrebbe pronunciato la frase incriminata. La situazione si sarebbe poi calmata quando il rapper ha notato di essere ripreso con il cellulare da alcuni ragazzi. Gianni Ferretti, durante l’intervista con Staffelli, ha espresso il suo disappunto per la frase del rapper: “L’etichetta che ci ha attaccato non l’accetto: i rozzanesi sono tutt’altro“. Il Sindaco rifiuta l’idea che la città di Rozzano sia associata a un contesto violento e negativo sebbene abbia riconosciuto il contributo positivo che Fedez ha dato in passato alla città.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Striscia la notizia (@striscialanotizia)

Temptation Island, Lino Giuliano furioso: “Filippo mi ha trattato malissimo, non mi ascoltava neanche”

Le accuse al rapper

Nel corso dell’intervista, Staffelli ha chiesto al Sindaco se ritenesse che Fedez avesse voluto intimidire il personal trainer Cristiano Iovino, utilizzando il nome della città per incutere timore. Il sindaco ha risposto: “Probabilmente ha voluto fare un po’ il bulletto”. Tuttavia, ha sottolineato come Rozzano non abbia più problemi di criminalità rispetto ad altri comuni italiani, cercando di dissociare la città dall’immagine negativa che le è stata attribuita. Le sue dichiarazioni impulsive, in un momento di tensione, hanno sollevato polemiche e spinto il sindaco a prendere una posizione chiara in difesa della reputazione della città e dei suoi cittadini.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Striscia la notizia (@striscialanotizia)

Sexy oroscopo del giorno: scopri cosa ti sussurrano le stelle e come trovare l’amore