x

x

"Come fanno Leotta e Nasti?"

Romina Carrisi e la battaglia con i chili post-parto: “Non entro nei miei jeans”

La figlia di Al Bano e Romina Power ha scelto di condividere con i suoi follower un aspetto spesso trascurato del diventare mamma: il ritorno al peso forma dopo la gravidanza

di Margherita Boin | 11 Ottobre 2024
Foto: Instagram @romina_carrisi

A nove mesi dalla nascita del suo primo figlio, Axel Lupo, Romina Carrisi ha raccontato sui social la sua frustrazione per non riuscire ancora a entrare nei suoi vecchi jeans. Una confessione sincera che ha colpito molte mamme nella stessa situazione.

Divorzio Ferragni-Fedez, parla l’avvocato: “Accordo non ultimato. Illazioni non verificate”

View this post on Instagram

A post shared by Romina Carrisi Power (@romina_carrisi)

Il confronto con Leotta e Nasti: “Come fanno?”

Romina non si è limitata a parlare della sua situazione, ma ha espresso incredulità riguardo ad alcune celebri mamme che sembrano essere tornate in forma in tempi record. “Non riesco a capire come abbiano fatto Diletta Leotta o Chiara Nasti non solo a rientrare nelle loro taglie, ma addirittura a sembrare più magre di prima del parto“, ha commentato. Un confronto che ha generato molte reazioni sui social, sia di comprensione che di critica. Se da un lato molte donne si sono riconosciute nel suo sfogo, dall’altro c’è chi ha considerato queste esternazioni “banali” e da condividere piuttosto con un’amica che online.

I chili di troppo dopo il parto: una lotta comune

Carrisi ha spiegato che la maggior parte del peso accumulato è arrivata dopo la nascita del figlio, un effetto dovuto anche al “baby blues”, una lieve forma di depressione post-partum che colpisce molte neo-mamme. “Ho iniziato a ingrassare dopo aver partorito, mangiando di tutto. Prima, con il pancione, era bello, ma adesso mi sento solo ‘grassa’”, ha ammesso Romina, dando voce al pensiero di tante madri che si sentono intrappolate in un corpo cambiato.

View this post on Instagram

A post shared by Romina Carrisi Power (@romina_carrisi)

Rafael Nadal annuncia il ritiro dal tennis: “Tutto ha un inizio e una fine”

Le reazioni sui social: solidarietà e critiche

Come prevedibile, il post di Romina Carrisi ha scatenato una valanga di commenti. Molti utenti si sono mostrati solidali, raccontando di aver vissuto esperienze simili e sostenendo la sua lotta contro i chili di troppo. Tuttavia, non sono mancate le critiche. Alcuni hanno sottolineato come sia normale sentirsi a disagio in un corpo che cambia, ma che parlare di questi argomenti sui social possa risultare superficiale. “Una volta ci si confidava con un’amica“, ha scritto un utente, mentre un’altra ha preferito un approccio più ironico, suggerendo a Romina di “Adottare una taglia in più e risolvere così il problema”.

View this post on Instagram

A post shared by Romina Carrisi Power (@romina_carrisi)

Sexy oroscopo del giorno: scopri cosa sussurrano le stelle e come trovare l’amore