x

x

Via al countdown

X Factor 2024: si chiudono i Bootcamp. Ora è tutto pronto per gli Home Visit

Le emozioni non mancano mai al talent più amato dagli italiani: nella puntata di ieri sera si sono conclusi i Bootcamp di quest’edizione. Dopo tanti colpi di scena i Live Show sono sempre più vicini

di Margherita Boin | 11 Ottobre 2024
Ufficio Stampa Sky

I giudici di X Factor, Achille Lauro, Jake La Furia, Manuel Agnelli e Paola Iezzi hanno scelto i 16 artisti che accederanno agli Home Visit, l’ultimo step prima dei tanto attesi Live Show, che inizieranno il 24 ottobre su Sky e in streaming su NOW. L’atmosfera carica di aspettative ha portato i giudici a fare scelte difficili, culminando in esclusioni sofferte e qualche malumore, ma la corsa per entrare tra i 12 protagonisti ufficiali del talent è più agguerrita che mai.

View this post on Instagram

A post shared by X Factor Italia (@xfactoritalia)

X Factor 2024: ecco cos’è successo ai primi Bootcamp, tra tensione e grandi numeri di ascolti

Paola Iezzi: scelte difficili e artisti in ascesa

Nella puntata di ieri sera Paola Iezzi e Manuel Agnelli, hanno completato i loro team. Paola, sempre attenta a scovare talenti dalle sonorità innovative, ha confermato quattro artisti nella sua squadra: Pablo Murphy, che ha stregato tutti con una versione chitarra alla mano di “Another Day In Paradise” di Phil Collins; il duo Frammenti, che ha stupito con un’interpretazione electro di “Song 2” dei Blur; Laura Fetahu, che si è distinta con la sua versione personalizzata di “Boss Bitch” di Doja Cat, e infine la band Dimensione Brama, che ha stupito ancora una volta con una performance teatralissima di “Io sto bene dei CCCP“.

Non è stato facile per Paola rinunciare a talenti come Tamara e Marina Del Grosso, che ha espresso tutto il suo disappunto per essere stata “switchata” fuori dalla competizione.

Immagini concesse da Sky; X Factor 2024 è tutti giovedì alle 21.15 su Sky e in streaming su NOW, sempre disponibile on demand.

X Factor 2024: riflettori puntati sui Bootcamp finali con Paola Iezzi e Manuel Agnelli

Le scelte di Manuel Agnelli: emozioni e potenza

Anche Manuel Agnelli ha avuto il suo da fare, ma ha scelto di puntare su un mix di emozioni e potenza. Tra i suoi artisti spiccano Mimì Caruso, che con “Godspeed” di Frank Ocean ha regalato un’esibizione toccante; la band Punkcake, che ha infiammato il palco con “Give Me The Cure” dei Fugazi; Daniel Gasperini, che ha emozionato tutti con “Il mare d’inverno” di Loredana Bertè, e Beatrice Fita, che ha sorpreso con “In ár gCroíthe go deo” dei Fontaines D.C.

Immagini concesse da Sky; X Factor 2024 è tutti giovedì alle 21.15 su Sky e in streaming su NOW, sempre disponibile on demand.

Numeri in crescita: X Factor 2024 conquista il pubblico

X Factor 2024 continua a registrare ascolti in aumento. L’episodio dei Bootcamp di ieri ha attirato 739mila spettatori medi, con una share del 3,1%, segnando un +30% rispetto all’anno scorso. Ancora più sorprendente è il dato settimanale: l’episodio precedente ha superato i 2,6 milioni di spettatori su Sky e TV8, stabilendo un record stagionale.

Anche sui social, lo show è imbattibile con oltre 250mila interazioni, confermandosi il più commentato della giornata. Le interazioni sono cresciute del +76% rispetto allo scorso anno, e il trend sembra destinato a proseguire con gli Home Visit e i Live Show in arrivo.

X Factor 2024, Manuel Agnelli e Achille Lauro sfruttano l’X Pass: ecco le esibizioni

Cosa ci riserveranno gli Home Visit?

Giovedì 17 ottobre i quattro giudici porteranno i loro 16 artisti agli Home Visit, l’ultima occasione per dimostrare di meritare un posto tra i 12 partecipanti ai Live Show. Chi riuscirà a conquistare definitivamente il cuore dei giudici e del pubblico? Le aspettative sono altissime, e l’attesa cresce per scoprire i nomi degli artisti ufficiali di X Factor 2024

View this post on Instagram

A post shared by X Factor Italia (@xfactoritalia)