La storia di Ilary Blasi non è finita con il matrimonio di Francesco Totti. Tutt’altro: la conduttrice, dopo aver raccontato il tramonto dell’amore con il Capitano nel documentario scandalo prodotto da Netflix Unica – che ha registrato un successo inaspettato -, è pronta a tornare con un sequel tutto nuovo. Cavalcando l’onda dell’interesse in merito alla sua sfera personale, Ilary Blasi ha scelto di perseguire il “sentiero Kardashian”, trasformando la sua vita non tanto in un’opera d’arte ma in una serie tv, con tanto di seconda stagione in arrivo.
Unica, perché il documentario di Ilary Blasi deve far tremare la tv generalista
Unica 2 quando esce su Netflix: i dettagli
Dopo lo straordinario successo di Unica, il documentario in cui ha raccontato la sua verità sulla fine del matrimonio con Francesco Totti, Ilary Blasi ha scelto di non fermarsi: se dal 17 ottobre la vedremo sul grande schermo nella pellicola cinematografica L’amore e altre seghe mentali, a breve tornerà anche su Netflix con Unica 2 – che per ora porta il titolo provvisorio di Unica – La Serie -. La piattaforma streaming ha, infatti, deciso di investire in un sequel della docu-serie, dando la possibilità alla conduttrice di prendere le redini del suo racconto personale in un formato più esteso. Di fatto, secondo le prime indiscrezioni, Unica 2 avrà una durata complessiva di tre ore, regalando al pubblico la possibilità di scoprire dettagli inediti sulla vita della conduttrice. Anche se non si conosce attualmente la data di uscita.
Unica, la vendetta elegante di Ilary Blasi sancisce la caduta dell’ottavo re di Roma
Di cosa parlerà Unica 2
Se con Unica Ilary Blasi ha voluto trovare uno spazio legittimo per raccontare la sua verità sul tradimento di Francesco Totti e sul celebre caffè che avrebbe scatenato il caos senza alcun contraddittorio, c’è grande curiosità sul sequel. Di fatto, la conduttrice potrebbe continuare con la narrazione dando spazio alla nuova vita da “ex moglie“, approfondendo aspetti come la reazione dell’Italia e dei media al suo divorzio – con la lunga battaglia in tribunale -, così come dare spazio alla nuova relazione con Bastian Müller. Nonostante non si conoscano ancora i dettagli in merito alla trama di Unica 2, Netflix ha investito una cifra da capogiro nel progetto, facendo dunque pensare a un sequel ricco di interessanti aneddoti.
Unica 2: la cifra da capogiro investita da Netflix
Secondo quanto riportato da Davidemaggio, il budget stanziato da Netflix per questa seconda parte di Unica si aggirerebbe intorno ai 2,7 milioni di euro, una cifra notevole ma comunque in linea con le produzioni internazionali presenti su piattaforme streaming. Tuttavia, il costo sarà inferiore rispetto al primo progetto, in quanto il sequel prevederà più puntate e la possibilità di ammortizzare i prezzi della produzione.