x

x

Preparate i fazzoletti

Re Carlo III, in arrivo il compleanno: il suo grande desiderio verrà esaudito?

Il compleanno del sovrano si avvicina, e Re Carlo pare aver già espresso il suo desiderio (strappalacrime)…

di Redazione Rumors.it | 14 Ottobre 2024
Foto: PA Wire/PA Images / IPA

Il 14 novembre, re Carlo III spegnerà 76 candeline, celebrando il suo terzo compleanno da sovrano del Regno Unito, dopo la morte della regina Elisabetta II e il secondo dall’incoronazione ufficiale. Mentre l’anno scorso il re ha festeggiato a Clarence House a Londra, circondato dai suoi cari e dagli amici più intimi, quest’anno potrebbe preferire trascorrere il suo compleanno in un luogo a lui caro: la Scozia. Qui, Carlo ha passato il periodo di convalescenza dopo aver ricevuto la diagnosi di cancro, una sfida personale che ha affrontato con discrezione e coraggio.

Kate Middleton ritorna ai doveri reali: ecco il primo impegno ufficiale dopo la chemio

Il Re vorrebbe rivedere i suoi figli insieme

Ma oltre alle consuete celebrazioni e riflessioni personali, sembra che il re abbia un desiderio profondo e sentito per questo compleanno: vedere i suoi due figli, William e Harry, di nuovo uniti e complici come un tempo. Secondo i tabloid inglesi, questo sarebbe il “birthday wish” che più di ogni altro occupa i pensieri di Carlo.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da The Royal Family (@theroyalfamily)

Meghan Markle senza Harry ad una serata di beneficenza. È crisi tra i due?

Harry a Londra senza incontri familiari

Il 30 settembre, il principe Harry è stato a Londra per partecipare ai WellChild Awards, un evento di beneficenza a cui tiene molto. Tuttavia, nonostante la sua presenza nel Regno Unito, non c’è stato alcun incontro con suo padre. Né il re né Camilla, secondo i tabloid, avrebbero caldeggiato una reunion durante quella breve visita. I tabloid britannici insistono comunque sulla volontà di Carlo di riallacciare i rapporti con Harry, sostenendo che il re, ispirato dai suoi valori cristiani, desidera con forza ricucire il rapporto con il figlio più giovane.

Re Carlo harry
Foto: IPA/Doug Peters/EMPICS Entertainment

Un anno difficile e una priorità ritrovata

La volontà di pace di Carlo sarebbe aumentata dopo un anno complesso, segnato dalla sua battaglia contro il cancro. Con questa sfida personale che lo ha portato a riflettere profondamente, il re ha riorganizzato la sua scala di priorità, mettendo la famiglia al centro dei suoi desideri per il futuro. “Re Carlo non desidera altro che la pace venga ristabilita nella sua famiglia”, ha riportato un insider a The Mirror, sottolineando come il sovrano speri che William e Harry possano finalmente tornare ad andare d’accordo. E quale momento migliore, secondo questa fonte, se non il compleanno del re per riunire i due fratelli?

William e Kate, ecco i soprannomi più stravaganti che usano per proteggersi dai paparazzi

Gli ostacoli: le ferite del passato e la posizione di William

Se da parte di re Carlo c’è apertura al perdono, disposto anche a mettere una pietra sopra alle accuse mosse da Harry e Meghan, sembra che il vero ostacolo alla riconciliazione sia rappresentato dal principe William. Il principe di Galles, infatti, pare essere fermo nella sua convinzione di mantenere le distanze dal fratello. A luglio William avrebbe imposto un “divieto assoluto” al ritorno di Harry come membro senior della famiglia reale, segnando così una rottura netta e forse difficile da sanare. William non ha mai nascosto il suo disappunto nei confronti di alcune delle scelte fatte da Harry e Meghan, e le tensioni tra i due sembrano ancora lontane dall’essere risolte.

Harry e Meghan
Foto: Janet Mayer / SplashNews.com / IPA

La domanda che tutti si pongono, ora, è se il desiderio di compleanno di Carlo verrà esaudito. Nonostante i tentativi del sovrano di ricucire il rapporto con il figlio minore e di ristabilire la pace familiare, il cammino verso una riconciliazione piena sembra essere ancora lungo e complesso.

Il Principe Harry si prepara a fare ritorno nel Regno Unito: ecco dove sarà presente